Consulenza o Preventivo Gratuito

Studi di Settore, online software Segnalazioni 2012

del 04/02/2013

Studi di Settore, online software Segnalazioni 2012

L’Agenzia delle Entrate, in analogia con quanto già avvenuto per gli anni d’imposta 2009 e 2010, ha messo a disposizione dei contribuenti un software per l’invio di segnalazioni relative agli Studi di settore e destinato ai contribuenti che vogliono comunicare informazioni o elementi giustificativi in merito a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall’applicazione degli Studi di settore per il periodo d'imposta 2011, ovvero per la medesima annualità, afferenti l’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.

Con questa procedura (facoltativa) il contribuente può segnalare all’Agenzia delle Entrate le cause che hanno comportato il mancato allineamento ai risultati di Gerico. Si tratta di uno strumento ulteriore, rispetto a quello previsto nel campo “Note aggiuntive” di Gerico 2012, che consente al contribuente, di spiegare al fisco le proprie condizioni.

Tali informazioni saranno utili all’Amministrazione finanziaria per una successiva attività di accertamento, consentendo, nel caso in cui siano ritenute sufficienti ed esaustive, di escludere il contribuente dal controllo. L’invio dovrà essere effettuato entro il 28 febbraio 2013 con modalità telematiche, utilizzando l’apposito software scaricabile gratuitamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati