CHE COS'È?
Insegne pubblicitarie pratiche: definizione
Si tratta di pratiche per la richiesta di autorizzazione ad esporre nuove insegne pubblicitarie (luminose o opache),
intese nelle varie tipologie: messaggi pubblicitari su cassonetti mono/bi-facciali, cartelli e insegne su vetrine, targhe professionali su facciata, mezzi pubblicitari su facciata, insegne su tetto, cartelli su pali, insegne su finestra, diciture su tende solari, eccetera.
La pratica di subentro a diverso titolare di autorizzazione è prevista nei casi in cui i mezzi pubblicitari rimangano invariati nelle dimensioni, tipologia e posizione.
Geom. Alice Cominazzini
Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano
Arcom3 Architettura e Multimedia Srl
La pratica di subentro a diverso titolare di autorizzazione è prevista nei casi in cui i mezzi pubblicitari rimangano invariati nelle dimensioni, tipologia e posizione.
Geom. Alice Cominazzini
Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano
COME SI FA
La pratica consiste nella redazione e protocollo della seguente documentazione:
La pratica deve essere perfezionata con il protocollo della Dichiarazione di Inizio Esposizione, cui verrà allegata copia ricevuta di versamento dell'imposta comunale sulla pubblicità.
- domanda di autorizzazione (su modulistica fornita dal Comune);
- documentazione relativa al mezzo pubblicitario da esporre.
La pratica deve essere perfezionata con il protocollo della Dichiarazione di Inizio Esposizione, cui verrà allegata copia ricevuta di versamento dell'imposta comunale sulla pubblicità.
CHI
Si occupa di compilare la pratica il titolare o il legale rappresentante della attività commerciale/professionale pubblicizzata o una persona da lui formalmente delegata.
Il richiedente può incaricare una figura professionale specializzata nel settore, normalmente il progettista grafico dell'insegna oppure il fornitore, se competente anche in materia di grafica, ai fini della redazione della pratica e dell'approntamento della documentazione relativa al mezzo pubblicitario da esporre.
Il richiedente può incaricare una figura professionale specializzata nel settore, normalmente il progettista grafico dell'insegna oppure il fornitore, se competente anche in materia di grafica, ai fini della redazione della pratica e dell'approntamento della documentazione relativa al mezzo pubblicitario da esporre.