Consulenza o Preventivo Gratuito

Ing. Raffaele Pertosa

Ingegneri

BASE

LO STUDIO

Dopo anni di esperienze presso importanti società d’ingegneria ed immobiliari ma anche presso imprese generali di costruzioni, Raffaele Pertosa ha deciso di condensare le conoscenze fatte in giro per l’Italia in un proprio studio professionale che ha trovato sede in Via Salaria n. 280 fin dal 1998.

Le attrezzature, le apparecchiature informatiche ed i programmi tecnici a disposizione dello studio unitamente al continuo aggiornamento professionale consentono ai collaboratori laureati che si succedono e si integrano a secondo delle esigenze, di coprire in modo puntuale e professionale diversi settori di attività.

Il fulcro della filosofia dello studio è la conoscenza del “mondo delle costruzioni” a tutto tondo in modo da riuscire a vedere il lavoro sotto più punti vista al fine di ottimizzare, valutandolo al meglio, l’intero processo produttivo e/o le specifiche esigenze/problematiche del cliente.

Proprio in considerazione della filosofia portante dello studio e dell’attuale complessità normativa del “mondo delle costruzioni”, lo studio lavora in stretto contatto con analoghe strutture professionali votate ad aspetti complementari rispetto a quelli propri dello studio.

LE ATTIVITA'

In ossequio alla filosofia ed all’esperienza maturata da Raffaele Pertosa nel corso del suo percorso professionale, i campi di attività coperti dallo studio sono diversi anche se limitati agli aspetti propri delle “costruzioni civili/industriali”:

Studi di fattibilità e due diligence

Progettazione urbanistica/architettonica/antincendio/sicurezza

Direzione lavori, contabilità e sicurezza sul lavoro

Coordinamento e gestione commesse

Consulenze tecniche per problematiche relative ad esecuzione/gestione lavori pubblici e privati oltre che urbanistiche/edilizie

Valutazioni e stime immobiliari

Nell’ambito di tali attività, che possono essere riferite indistintamente alla singola unità immobiliare o all’importante complesso edilizio, all’appalto lavori privati di manutenzione o all’importante appalto lavori pubblici di realizzazione d’infrastrutture, lo studio svolge anche tutte quelle incombenze tecnico-amministrative che sono parte integrante del processo edilizio (p.e. asl – utc – cpi – catasto).

In tale quadro di riferimento sono clienti dello studio: Pubbliche Amministrazioni, Società Immobiliari, Imprese di costruzioni, Privati, Procure della Repubblica e Tribunali Civili e Penali.

Sedi

Sede principale

Via Salaria, 280 00199 Roma (RM)

Team dello studio

Dott. Ing. Raffaele Pertosa

Dott. Ing. Raffaele Pertosa

Roma