Preventivo Gratuito

Frova Nasini Architetti

Architetti

BASE

Rank 4


LO STUDIO

Frova Nasini Architetti e’ uno studio di architettura situato nel centro di Milano che sviluppa con successo progetti in Italia ed in Europa da più di 20 anni.
Francesco Frova ( Milano 1962 ) e Nicola Nasini ( Milano, 1962 ) entrambi laureati presso il Politecnico di Milano, fondano lo Studio Frova Nasini Architetti nell’intento di costituire un team dedito allo sviluppo di una architettura al servizio delle esigenze del cliente. Lo Studio opera nel campo della progettazione con soluzioni innovative per lo sviluppo immobiliare, la progettazione architettonica, la progettazione ospedaliera, l’architettura del paesaggio, sino all’interior design, avvalendosi della collaborazione di un team multidisciplinare.
L’attività progettuale è alimentata da uno spirito di costante ricerca che abbraccia diversi ambiti della progettazione, riuscendo a soddisfare le richieste dei clienti e garantendo assistenza dall’ideazione del progetto sino alla realizzazione ed alla sua gestione.

LE ATTIVITA'

Sviluppo Immobiliare
L’esperienza e le molteplici competenze del gruppo di lavoro sono al servizio del cliente che intenda intraprendere un progetto di sviluppo immobiliare, garantendo la massima professionalità e competenza in tutti i passaggi che caratterizzano questo tipo di interventi.
Frova Nasini Architetti segue la progettazione e la realizzazione di questi grandi contenitori a stretto contatto con gli investitori, ma con uno sguardo proiettato a soddisfare le diverse esigenze del cliente finale.

Landscape
Parte importante del bagaglio professionale dello studio è rappresentato della progettazione del paesaggio; lavori contaminati da una filosofia lavorativa basata sulla ricerca e la sperimentazione di soluzione innovative e armoniche con il contesto, mantenendo sempre grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.
Frova Nasini si occupa dal 1987 di Ambiente e progettazione paesaggistica. Lo Studio è attivo in questo campo anche nella ricerca scientifica e metodologica, nonché nella redazione di analisi paesaggistiche per inserimento ambientale, studi di Impatto ambientale ed analisi ambientali in genere, disegno urbano e progettazione di esterni. Poiché la complessità delle tematiche ambientali necessita di un approccio di tipo interdisciplinare, lo studio si avvale di un network avanzato di consulenti, dal geologo, al naturalista o al biologo, proponendosi nei confronti di Aziende ed Enti quale unico interlocutore e coordinatore.

Progettazione ospedaliera
Frova Nasini Architetti vanta un’esperienza ventennale nella progettazione degli studi med¬ici (ambulatori mono e plurispecialistici, studi odontoiatrici, case di cura, ecc.) offrendo un servizio completo, attento agli aspetti specifici del settore medicale, in particolare:
- l’aspetto normativo, occupandosi delle proce¬dure volte all’ottenimento dei permessi e delle autorizzazioni necessari per lo svolgimento delle varie attività mediche, inclusi gli accredit¬amenti;
- l’aspetto impiantistico, offrendo un valido sup¬porto nell’individuazione e nella scelta delle ti¬pologie di impianto più idonee ai singoli casi;
- la scelta dei materiali, supportando il cliente nella selezione delle tipologie richieste dalle ASL che riescano al contempo a rispecchiare le esigenze estetiche del cliente stesso.
Lo studio segue il cliente in tutte le fasi del pro¬getto, offrendo un servizio di consulenza completo ed integrato, articolato in:
consulenza per l’individuazione della location ideale, elaborazione del progetto (progetto di massima, progetto esecutivo, schemi impiantistici e scelta dei materiali), ottenimento dei permessi (pratiche comunali, autorizzazioni ASL, ecc.), esecuzione dei lavori (capitolati ed analisi delle offerte, scelta delle imprese, contratti, definizione dei tempi e direzione lavori).


Progettazione residenziale
La varietà e la molteplicità dei lavori ef¬fettuati, dal piccolo appartamento alla grande villa, dalla casa unifamiliare a grandi complessi residenziali, permette allo Studio di interpretare le esigenze del committente, affiancandolo sin dalla scelta e valutazione dell’immobile ed ac¬compagnandolo sino alla realizzazione della propria casa o dell’investimento immobiliare in genere.

Work spaces
Frova Nasini progetta in modo innovativo gli scenari e gli elementi dell’ambiente di lavoro per ottenere la soddisfazione del cli¬ente, lavorando in partnership e garanten¬do una costante qualità della consulenza, integrando sviluppo tecnologico e ricerca per creare un futuro stimolante e di sod¬disfazione. Lo studio si avvale di un net¬work avanzato di consulenti per la tecno¬logia degli impianti, il design, l’ergonomia, l’ecologia dell’ambiente, la sicurezza, fornendo alle aziende un unico interlocu¬tore in grado di gestire la commessa.

SERVIZI OFFERTI

ambiente
direzione artistica di progetto
direzione dei lavori architettonici
edilizia e progettazione
efficienza energetica
energie rinnovabili
infrastrutture
opere pubbliche e progettazione
paesaggio e progettazione
progettazione del verde
progettazione edifici industriali
recupero architettonico
restauro
rilevazione di edifici
ristrutturazione
urbanistica e progettazione
urbanizzazioni primarie e secondarie

FOTOGALLERY

Architettura Paesaggio


Architettura e restauro


Sviluppo Immobiliare


Studi Medici


Architettura uffici


Architettura residenziale


Sedi

Sede principale

0272008037   0286911335  

studio@frovanasini.it  

Via Giovannino de Grassi, 7 20123 Milano (MI)

Team dello studio

Arch. Francesco Frova

Arch. Francesco Frova

Fondatore

Milano

0272008037
 
francesco@frovanasini.it
 

Arch. Nicola Nasini

Arch. Nicola Nasini

Fondatore

Milano

0272008037
 
nicola@frovanasini.it