PORTFOLIO
vision
trasportino per animali domestici disegnato per Mp Bergamo
LO STUDIO
Il Doppiosegno è uno studio di progettazione che si occupa di ricerca, design di prodotto e grafica.
La ricerca, applicata al design di prodotto, prevede un aggiornamento su tendenze, tecnologie e materiali; vengono visualizzati scenari, ideati concept innovativi fino alla produzione di prototipi con contenuti tecnologici e funzionali.
Il design è incentrato soprattutto sulla casa; i progetti si sviluppano dal brief fino ad una prima ingegnerizzazione del prodotto, con modelli estetici e prototipi.
Il lavoro di grafica è dedicato in gran parte allo studio di loghi e delle interfacce tecnologiche, dall’automotive agli elettrodomestici, alle macchine utensili.
Spazio 75cm è uno spazio creativo e dinamico all’interno dello studio Ildoppiosegno
L’obbiettivo è di creare per le aziende dei laboratori di ricerca e sviluppo prodotti.
Un team composto da profili, selezionati di volta in volta in base alle esigenze dell’azienda partner, con l’obiettivo di visualizzare scenari futuri in cui ideare nuovi concept fino alla realizzazione di prototipi.
Spazio 75cm nasce dalla volontà di mantenere all’interno dello studio un forte aspetto rivolto alla ricerca e al concept design e di costituire forti relazioni tra professionisti, aziende, fornitori e università.
LE ATTIVITÀ
Lo studio ha una doppia identità:si occupa di ricerca applicata e design.
Tra le passate collaborazioni: Baotian Lighting, Dami International, Emmegi, Giò Style, Killer Loop, Jimmy Choo, Lever, Magneti Marelli, Piazza, United Pets, MpBergamo, IedMadrid
Ricerca: visualizzazioni scenari, generazione di concept e prime idee di progetto
Design di prodotto e prima ingegnerizzazione: illuminazione, complementi d’arredo,elettrodomestici, furniture
Grafica: studio marchi e loghi, icone per software, immagine coordinata,design interfacce tecnologiche.
Workshop: laboratori di ricerca e progetto in collaborazione con università ed aziende, un esempio l'workshop dedicato agli animali domestici n collaborazione con United Pets e Ied Madrid
VOCI & ARTICOLI
Modelli e prototipi
Aggiornato al 07/11/2011
Prototipo