Consulenza o Preventivo Gratuito

Dott. Rappa Gianluca - Educatore Finanziario di Cattolica Assicurazione

Consulenti Finanziari

BASE

VIA BARBERINI 00187 Roma (RM)

LO STUDIO

Cattolica Assicurazione è la prima compagnia al mondo ad ottenere la certificazione in educazione finanziaria secondo le norme UNI 11402.
Si tratta, informa una nota, di un importante riconoscimento che riguarda l’intera rete distributiva di Cattolica Previdenza (affidata a Cp Servizi Consulenziali) e progressivamente ogni suo singolo consulente.
Queste norme definiscono il processo di educazione finanziaria nelle tre forme essenziali previste a livello europeo: informazione, istruzione e consulenza specificando ulteriormente le regole di qualifica dei soggetti che erogano educazione (i singoli consulenti, le reti distributive e le scuole di formazione) e i requisiti del sistema di gestione, monitoraggio e controllo dell’organizzazione.

LE ATTIVITA'

La norma UNI 11402 "Educazione finanziaria del cittadino - Requisiti del servizio" è la prima norma tecnica al mondo che si occupa di un aspetto così rilevante per la vita quotidiana, tanto più in un momento di accentuata crisi economica e finanziaria.
L'educazione finanziaria è infatti quell’attività che permette ad una persona di acquisire e utilizzare le conoscenze per fare scelte consapevoli in materia di pianificazione economica e patrimoniale e quindi per raggiungere i propri obiettivi di vita tutelando sé stesso e la propria famiglia.

La norma UNI 11402:2011 definisce i requisiti per la progettazione, l’erogazione e la valutazione di questo genere di attività, nonché i requisiti per i soggetti erogatori del servizio. Questa norma ha già visto l’applicazione da parte di alcune importanti realtà del settore assicurativo e previdenziale, anche come strumento di marketing avanzato.

Sedi

Sede Principale

VIA BARBERINI 00187 Roma (RM)

Team dello studio

Dott. GIANLUCA RAPPA

Dott. GIANLUCA RAPPA

EDUCATORE FINANZIARIO - CONSULENTE PREVIDENZIALE

Roma