Consulenza o Preventivo Gratuito

Provide Srl

Consulenti di direzione

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giorgio.roveri@provideonline.it   www.provideonline.it  

LO STUDIO

Provide è un Gruppo professionale fondato nel 1995 da Giorgio Roveri per dare un’efficace risposta ai problemi di management delle imprese. Per gruppo professionale si intende un gruppo di professionisti con un know-how omogeneo e distintivo, complementari e sinergici, tali da risultare una squadra eccellente che fonda la la sua azione sulla professionalità e concretezza.

Al fine di assicurare ai propri clienti la migliore qualità possibile, il Gruppo opera come “sistema aperto” inserendo nei team di lavoro anche esperti esterni “mirati” e di altissima competenza specifica.

Provide è specializzata in Temporary Management, in Consulenza di Direzione e ha l'obiettivo di aiutare la Piccola Media Impresa a esplorare nuove e straordinarie opportunità, a gestire e sviluppare la crescita, a incrementare ricavi e profitti e accrescere le competenze manageriali esistenti.

LE ATTIVITA'

Grazie alle competenze e conoscenze maturate in un’ampia rosa di settori di attività, funzioni aziendali e aree geografiche, Provide è in grado di parlare la stessa lingua dei nostri clienti, di comprenderne il business e i bisogni.

Aiutiamo persone e aziende a esplorare nuove e straordinarie opportunità, a gestire e mantenere la crescita e a incrementare ricavi e profitti.

Grazie al nostro approccio integrato sia della realtà aziendale che dell’ambiente esterno, possiamo fornire alto valore aggiunto ai nostri clienti. Nonostante l’intervento per ogni nostro cliente, sia assolutamente personalizzato, abbiamo una vasta gamma di servizi multidisciplinari, che vi elenchiamo, così da fornirvi una panoramica più ampia ed idee più chiare su cosa ottenere dai nostri interventi.

Il Team di Professionisti di Provide può:

Gestire il cambiamento dell’azienda seguendolo dalla fase di pianificazione alla fase di completamento: Change Management
Ricoprire incarichi temporanei all’interno dell’azienda: Temporary Management
Fornire una consulenza per uno specifico progetto: Consulenza di Direzione
Operare per far crescere o sviluppare nuove competenze all’interno della struttura operativa o manageriale: Formazione e Coaching.

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Servizi di Provide

Grazie alle competenze e conoscenze maturate in un’ampia rosa di settori di attività, funzioni aziendali e aree geografiche, Provide è in grado di parlare la stessa lingua dei nostri clienti, di comprenderne il business e i bisogni.

Aiutiamo persone e aziende a esplorare nuove e straordinarie opportunità, a gestire e mantenere la crescita e a incrementare ricavi e profitti.

Grazie al nostro approccio integrato sia della realtà aziendale che dell’ambiente esterno, possiamo fornire alto valore aggiunto ai nostri clienti. Nonostante l’intervento per ogni nostro cliente, sia assolutamente personalizzato, abbiamo una vasta gamma di servizi multidisciplinari, che vi elenchiamo, così da fornirvi una panoramica più ampia ed idee più chiare su cosa ottenere dai nostri interventi.

Il Team di Professionisti di Provide può:

- Gestire il cambiamento dell’azienda seguendolo dalla fase di pianificazione alla fase di completamento: Change Management

- Ricoprire incarichi temporanei all’interno dell’azienda: Temporary Management

- Fornire una consulenza per uno specifico progetto: Consulenza di Direzione

- Operare per far crescere o sviluppare nuove competenze all’interno della struttura operativa o manageriale: Formazione e Coaching.

CNA BUSINESS DAY 23 MAGGIO 2014

IL VALORE DI UN INCONTRO B2B

PROVIDE ha partecipato il 23 maggio 2014 a CNA BUSINESS DAY 2014, un evento promosso dalle CNA Associazioni Provinciali di Ferrara, Forlì-Cesena, Imola e Ravenna in collaborazione con l’ Associazione Costruiamo Opportunità, che ne cura l’organizzazione.
PROVIDE si è incontrata, con diverse PMI provenienti da tutta Italia, al fine di ricercare forme di collaborazione, che portino ad affrontare e rilanciare nel migliore dei modi il difficile mercato odierno.

Trasformare il presente, realizzare il futuro. Change Leader.

Essere un change leader richiede l'assoluta volontà e la capacità di mettere in discussione anche i risultati già raggiunti, senza accontentarsi facilmente di fatturati positivi o di facili successi realizzati seguendo le richieste del mercato. Essere change leader significa ricercare e creare un nuovo sbocco di mercato, individuare le tendenze, interpretarle e fornire risposte adeguate: significa, in breve, saper anticipare i tempi

PUBBLICAZIONI & PRESS

PRESS
01 giugno 2012

DOMINO FOOD

DOMINO FOOD vuole essere con il suo approccio integrato e sinergico, un valido Partner delle Imprese Alimentare per supportarle in questo percorso di cambiamento, da un assetto corrente ad un futuro assetto desiderato, fondamentale per garantire uno sviluppo adeguato alle aziende stesse.

Gli interventi di DOMINO FOOD si realizzano attraverso un Team di Professionisti con competenze tecniche, non solo da un punto di vista teorico, ma soprattutto pratico, avendo maturato diversi anni di esperienza operativa nel settore Alimentare. È utilizzata una metodologia che si basa su una visione complessiva e integrata sia della realtà organizzativa aziendale che dell’ambiente esterno (Visione Complessiva). Non cerchiamo di risolvere semplicemente le singole criticità di un Azienda, ma teniamo in considerazione gli effetti che la soluzione può generare su altri processi aziendali, andando in una prima fase a valutarli e, quindi a gestirli direttamente governando poi le eventuali ripercussioni che si determinano su altri processi. In sintesi i nostri interventi creano un “Effetto Domino”, con una reazione circolare che accade quando anche un piccolo cambiamento, produce a sua volta un altro cambiamento (“Sistema Integrato”).

DOMINO FOOD offre ai propri clienti servizi di Consulenza, di Formazione e di Temporary Management che interessano la gestione aziendale, andando dall’area delle strategie all’area dell’organizzazione.? Gli interventi vengono sviluppati sulla base del contesto aziendale, degli obiettivi che si intendono raggiungere e del contesto culturale di applicazione.? Queste variabili, tra loro bilanciate, ci consentono di sviluppare idee progettuali che traducono le idee e le strategie in risultati concreti e finalizzati alla crescita aziendale.?? Le aree di competenza trasversali ai servizi sono rappresentate da:

Strategia Aziendale & Management
Finanza & Controllo
Marketing & Sviluppo Commerciale
Risorse Umane
Logistica & Produzione
Normativi: H.A.C.C.P., Rintracciabilità, Sicurezza e Modello Organizzativo 231.
Download
PRESS
08/10/2015

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PRESS
01 gennaio 2013

DOMINO WELLNESS

DOMINO WELLNESS vuole essere con il suo approccio integrato e sinergico, un valido Partner delle Imprese Cosmetiche per supportarle in un processo di cambiamento da un assetto corrente ad un futuro assetto desiderato, fondamentale per garantire uno sviluppo adeguato alle aziende stesse.

Gli interventi di DOMINO WELLNESS si realizzano attraverso un Team di Professionisti con competenze tecniche non solo da un punto di vista teorico, ma soprattutto pratico, avendo maturato diversi anni di esperienza operativa nel settore Cosmetico. È utilizzata una metodologia che si basa su una visionei complessiva e integrata sia della realtà organizzativa aziendale che dell’ambiente esterno (Visione Complessiva). Non cerchiamo di risolvere semplicemente le singole criticità di un Azienda, ma teniamo in considerazione gli effetti che la soluzione può generare su altri processi aziendali, andando in una prima fase a valutarli e, quindi a gestirli direttamente, governando poi le eventuali ripercussioni che si determinano su altri processi. In sintesi i nostri interventi creano un “Effetto Domino”, con una reazione circolare che accade quando anche un piccolo cambiamento, produce a sua volta un altro cambiamento (“Sistema Integrato”).

DOMINO WELLNESS offre ai propri clienti servizi di Consulenza, Formazione e Temporary Management che interessano la gestione aziendale, andando dall’area delle strategie all’area dell’organizzazione.? Gli interventi sono sviluppati sulla base del contesto aziendale, degli obiettivi che si intendono raggiungere e del contesto culturale di applicazione.? Queste variabili tra loro bilanciate, ci consentono di sviluppare idee progettuali che traducono le idee e le strategie in risultati concreti e finalizzati alla crescita aziendale.??
Le aree di competenza, trasversali ai servizi, sono rappresentate da:

Strategia Aziendale & Management
Finanza & Controllo
Marketing & Sviluppo Commerciale
Risorse Umane
Logistica & Produzione

LE PERSONE

Giorgio Roveri

Amministratore Unico
Dal 1987 mi occupo di management nella Piccola Media Impresa, ricoprendo incarichi di responsabilità ai massimi vertici dell'organizzazione. Ho iniziato l'attività di Temporary Manager dal 1993, portando avanti progetti di Change Management, fornendo, ove necessaria, servizi di consulenza o formativi. I settori che in questi anni mi hanno visto più di una volta protagonista sono: Alimentare, Automotive, Cosmetico e Information Technology.

Specializzazioni
Aiuto l'imprenditore a gestire progetti di cambiando, finalizzati a migliorare l'efficienza dell'azienda e l'efficacia della struttura aziendale. L'obiettivo primario e' quello di migliorare la redditivita' aziendale

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Team dello studio

Dr. Giorgio Roveri

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