Consulenza o Preventivo Gratuito

CMA Srl - Rag. Francesca Seniga Commercialista, revisore legale e consulente tecnico del giudice

Commercialisti

PREMIUM

Rank 2104


Via Romanino 1 Brescia 25122 Brescia (BS)

0303759031   0302990049  

francesca.seniga@tin.it   www.studioseniga.com  

Contatti ricevuti 80

LO STUDIO

La Rag. Francesca Seniga iscritta all'Ordine dei Commercialisti di Brescia al numero 771 in data 08/04/1992 nonchè all'albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Brescia in data 14/10/1993 ed è iscritta all'albo dei revisori contabili con decreto legislativo 27/01/1992 numero 88. Esercita la propria attività in Brescia 25122 - Via G.Romanino n.1 e occupa una superficie di circa 200mq.
Si avvale di 3 collaboratrici.

LE ATTIVITA'

Studio Seniga offre servizi di consulenza fiscale, tributaria, amministrativa e contabile a società, ditte individuali e liberi professionisti.
Il nostro obiettivo è di essere sempre efficenti grazie alla nostra professionalità, esperienza e competenza.
Le frequenti modifiche delle leggi in materia fiscale rendono indispensabile un servizio di consulenza aggiornato e professionale che guidi le aziende, ed i liberi professionisti attraverso una corretta pratica fiscale.

ATTIVITA':
Offriamo consulenza su tutti gli aspetti legati alla creazione di un’impresa,
assistiamo gli imprenditori in ambito societario, fiscale, civilistico e gestionale.
In particolare:
- Analisi di fattibilità;
- Financial plan.

CONSULENZA DI LAVORO
- Gestione del personale;
- Assistenza legale e amministrativa nei rapporti di lavoro.

CONSULENZA PREVIDENZIALE
- Gestioni dei rapporti con gli Enti previdenziali ed assicurativi in materia di contribuzione e
prestazioni ed in occasione di controlli, verifiche e di vigilanza in materia contributiva;
- Consulenza nell’interno ambito della legislazione sociale.

CONSULENZA SINDACALE
Relazioni industriali:
- Gestione dei rapporti con le OO.SS. interne ed esterne all’azienda;
- Gestione e prevenzione del conflitto;
- Assistenza in ipotesi di ricorso alla Cig, Cigs e licenziamento individuali e collettivi.

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
- Elaborazione dei prospetti paga;
- Calcolo delle contribuzioni ed imposte;
- Elaborazione mensile, plurimensile ed annuale della modulistica necessaria per il versamento di ogni contribuzione obbligatoria e per le denunce agli enti ed istituti previdenziali ed assistenziali;
- Gestione dei rapporti aziendali con istituti ed enti pubblici;
- Determinazione dei trattamenti economici in caso di malattia, infortunio, maternità…ed espletamento dei relativi inadempimento nei confronti degli enti;
- Elaborazione accantonamenti mensili e ratei retribuzione differita, tfr;
- Elaborazione budget;
- Scelta della tipologia societaria;
- Analisi della struttura giuridica;
- Redazione dello statuto sociale in applicazione delle norme generali e leggi speciali;
- Costituzione società;
- Apertura partita IVA;
- Apertura posizioni previdenziali;
- Apertura posizioni alla Camera di Commercio;
- Analisi dei costi di gestione.

SERVIZI OFFERTI

adempimenti fiscali
adempimenti inerenti il personale
agevolazioni fiscali
analisi dei costi
analisi di bilancio
analisi finanziarie
arbitrato e conciliazione
assunzioni personale
bilancio d'esercizio
buste paga e cedolini
conferimenti
consulenza fiscale e tributaria
consulenza societaria
contabilità
contenzioso lavoro
contenzioso tributario
contrattualistica
contributi previdenza e ritenute
controllo di gestione
dichiarazione dei redditi
dichiarazioni fiscali 730
gestione rapporto di lavoro
inquadramenti personale
lavoro e previdenza
operazioni straordinarie
revisori dei conti
ristrutturazioni aziendali
selezione e formazione personale

ALTRI ARTICOLI DELL'AUTORE

Autotrasporti, nuova circolare per gli iscritti

del 09/10/2013

Circolare del 09/10/2013 Settore dell'autotrasporto, obbligo di attestazione della capacità finan...

Business Intelligence: trasforma i dati in informazioni

del 18/12/2012

L’informazione è una delle componenti chiave per le aziende di oggi.L’intelligenza di un’organiz...

Insider Trading e le vicende di Banca Antonveneta

del 12/12/2012

Le vicende della Banca Antonveneta e degli illeciti ad essa collegati hanno riempito le pagine dei g...

Information System Governance e Assetti Organizzativi

del 05/12/2012

Negli ultimi anni si è assistito a un sensibile aumento della complessità a tutti i livelli. Il din...

Economia e impresa: il processo di gestione strategica

del 04/12/2012

La gestione strategica è il modo di condurre un’organizzazione in base ad una strategia Il pr...

LE PERSONE

Francesca Seniga

Titolare

Sedi

Sede principale

0303759031   0302990049  

francesca.seniga@tin.it  

Via Romanino 1 Brescia 25122 Brescia (BS)

Team dello studio

Rag. Francesca Seniga

Rag. Francesca Seniga

Titolare

Brescia

0303759031