Consulenza o Preventivo Gratuito

Opportunità di lavoro a Natale 2016

del 21/11/2016
di: Redazione
Opportunità di lavoro a Natale 2016

Ci sono ambiti professionali che richiedono di lavorare quando per tutti gli altri è festa. Le offerte di lavoro per Natale 2016, per esempio, rappresentano un’opportunità di lavoro stagionale per disoccupati e studenti che vogliono approfittare delle festività natalizie per guadagnare qualcosa. A questo si aggiunge la possibilità di entrare in contatto con aziende e realtà lavorative con cui instaurare rapporti professionali che vadano oltre il lavoro a Natale.

Come ogni anno, anche per le feste natalizie del 2016 le grandi catene di abbigliamento e ristorazione sono alla ricerca di personale che possa rispondere al meglio alle richieste dei clienti, crescenti in prossimità del Natale. Cuochi, camerieri, magazzinieri, commessi, fornai e l’immancabile Babbo natale nei centri commerciali sono solo alcune delle figure più cercate per lavorare a Natale. Anche nel settore sanitario c’è bisogno di personale qualificato per sostituire medici, infermieri e altri professionisti in ferie. 

Oltre alla competenza necessaria, a chi si candida per un lavoro a Natale e durante le festività natalizie del 2016, è richiesta la disponibilità ai turni e alla flessibilità. Due aspetti che rendono più stressante il lavoro ma che sono importanti nel periodo natalizio.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Quote rosa al via nella pubblica amministrazione

del 24/01/2013

Al via le quote rosa nei consigli di amministrazione e nei collegi di revisione delle partecipate pu...

Nei fondi bilaterali gli enti costituiti e operativi

del 25/01/2013

I fondi di solidarietà bilaterali, finalizzati a tutelare l'integrazione salariale nei settori non c...

Tirocini linee guida uniformi in tutte le regioni

del 26/01/2013

Via libera alle linee guida sui tirocini. La conferenza stato-regioni, infatti, ha predisposto le no...