Consulenza o Preventivo Gratuito

C'è la formazione a distanza

del 23/03/2010
di: La Redazione
C'è la formazione a distanza
Arriva la formazione a distanza per i consulenti del lavoro. La Fondazione Studi dei consulenti del lavoro e la Teleconsul infatti produrranno una serie di supporti formativi usufruibili in modalità e learning. Su questa ed altre iniziative risponde il presidente della Teleconsul, Attilio Miotto.

Domanda. Come valuta complessivamente la posizione di Teleconsul nel mercato attuale?

Risposta. Teleconsul continua ad avere un ruolo di rilievo, soprattutto per due aspetti che tengo a sottolineare: il mantenimento della posizione di mercato per quanto riguarda i prodotti di editoria informatica e gestionali, e la crescita del fatturato concernente nuovi servizi e editoria cartacea.

D. Quali sono i risultati realizzati da Teleconsul nell'ultimo periodo?

R. Negli ultimi anni abbiamo puntato su diversi servizi alla categoria e alle opere cartacee. Per questa seconda categoria di prodotti avevamo già stipulato un accordo con Esselibri, che negli ultimi mesi ha prodotto ottimi risultati, sia in termini di fatturato, sia nell'acquisizione di nuovi clienti. In merito ai servizi, è necessario ricordare l'operazione Dui. Questo servizio ha confermato e rafforzato il nostro ruolo come società di servizi della categoria. Infatti, nell'arco di pochi mesi, in collaborazione con il Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, abbiamo realizzato un servizio unico in tutte le categorie professionali, che ha messo in risalto le nostre capacità organizzative e tecniche.

D. Teleconsul si sta ritagliando un ruolo primario nel dialogo con i professionisti...

R. Basti pensare che solo quest'anno, decine di società esterne ci hanno contattato per accordi commerciali, collaborazioni e consulenze. Questo non può che far risaltare l'importante posizione che Teleconsul si è conquistata nel mondo professionale e, in particolare, in quello dei consulenti del lavoro.

D. Un'anticipazione sui progetti del 2010?

R. Nel 2010, in cui celebriamo tra l'altro il 15° anno di vita della Teleconsul, saranno presentati progetti d'importante rilievo. Quello che consideriamo più importante è la formazione e learning che metteremo a disposizione grazie alla proficua collaborazione con la Fondazione Studi dei consulenti del lavoro. Si tratta di un progetto articolato e denso di contenuti scientifici, considerato che saranno proprio gli esperti della prestigiosa Fondazione a somministrare la formazione a distanza.

vota