Consulenza o Preventivo Gratuito

Quali responsabilità nella gestione aziendale

del 07/05/2013
di: La Redazione
Quali responsabilità nella gestione aziendale
La Scuola di Alta formazione per consulenti del lavoro presenta un seminario molto particolare e attuale. Sotto la lente degli esperti della Fondazione Studi ci sarà la responsabilità penale del professionista e del datore di lavoro nella gestione dell'azienda. Ma anche altri corsi saranno svolti nel mese di maggio.

22/5 – La responsabilità penale nella gestione dei rapporti di lavoro, contabili e fiscali

- L'estorsione del datore di lavoro in danno del lavoratore dipendente.

- La responsabilità penale del professionista a titolo di concorso nelle condotte illecite poste in essere dall'imprenditore o dall'amministratore di una società che versi in uno stato di dissesto.

- Il reato di omesso versamento dei contributi previdenziali.

- La responsabilità penale nel caso di impiego di lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno.

- Gli obblighi dei professionisti in materia di antiriciclaggio.

Gli altri seminari

21/5 – Tecniche di riscossione e diritto di difesa. Il contenzioso con Equitalia. La riscossione dei tributi. La cartella di pagamento. La riscossione coattiva. Riscossione e crediti previdenziali.

27/5 – Contenzioso tributario: procedimento e forme. Analisi.

28/5 – Strumenti deflativi del contenzioso tributario. Dall'accertamento con adesione alla mediazione tributaria.

*******************************

I seminari sono a numero chiuso ed è necessario prenotare la partecipazione. Su www.consulentidellavoro.it - oltre la scheda di adesione - anche ulteriori info su partecipazione, costi e materiale didattico.

I seminari, validi ai fini della formazione continua obbligatoria (1 credito/ora), saranno realizzati con un numero di partecipanti tra i 15 e i 40.

I seminari si terranno dalle ore 09,30, alle ore 17.00 presso la sede della Scuola di Alta formazione della Fondazione Studi, sita a Roma in via Cristoforo Colombo 456 – scala B, 10° piano.

vota