Consulenza o Preventivo Gratuito

Debiti con il fisco? pagare le tasse non è di Vogue

del 30/01/2013
di: La Redazione
Debiti con il fisco? pagare le tasse non è di Vogue
Pagare le tasse non sembra essere fashion. Shelby Bryan, secondo il New york post, compagno di lunga data della celebre direttrice della rivista Vogue America, Anna Wintour, deve al governo USA $1.2 milioni di tasse arretrate. Bryan, un ex banchiere texano, ha riferito al quotidiano di trovarsi in difficoltà con il fisco statunitense a seguito di un affare finanziario nel 2006, che lo ha lasciato con un grosso debito nei confronti dello stato, ma pochi soldi per saldarlo.

Da allora, Bryan, che è stato anche consigliere dell'ex presidente Bill Clinton, dice di aver corrisposto circa $400.000 allo Zio Sam. Le beghe fiscali del compagno, secondo il giornale americano che riporta a sua volta indiscrezioni del The daily telegraph di Londra, potrebbero costare care alla Wintour, che sembra essere tra i possibili candidati al ruolo di amabasciatore americano nel Regno Unito, spiega il quotidiano inglese.

Le cariche diplomatiche richiedono la ratifica del Senato, che in passato si è dimostrato restio nel approvare la nomina di chi si era imbattuto in qualche impiccio fiscale.

La Wintour è stata una delle maggiori sostenitrici della raccolta fondi per la campagna del presidente Barack Obama, contribuendo a far confluire $500.000 nelle casse del neoinsediato.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
La pace fiscale agevolata è costata 1.453 euro

del 24/01/2013

Sono 119 mila le liti tributarie di importo fino a 20 mila euro definite dai contribuenti in modo ag...

Occhi del fisco anche sui conti correnti delle colf

del 24/01/2013

L'occhio «indiscreto» dell'amministrazione arriva anche sulle provviste dei collaboratori domestici....

EBay sul banco degli imputati per evasione fiscale

del 25/01/2013

EBay sul banco degli imputati per evasione fiscale. Un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda tribu...