Consulenza o Preventivo Gratuito

La protesta a Genova

del 29/02/2012

La protesta a Genova
"Nessuno di noi è casta. Operiamo soltanto in funzione del cliente che non è un consumatore. Noi non vendiamo oggetti, ma la nostra testa, professionalità, competenza e deontologia".
Non usa mezzi termini Alessandro Vaccaro presidente dell'Ordine degli Avvocati di Genova che punta il dito contro alcune misure contenute nel pacchetto «salvaitalia» approvate dal Governo.
Il decreto sulle liberalizzazioni difatti non piace agli ordini professionali genovesi perchè sinonimo di: "aggressione alle professioni. Un'ipocrisia infinita. Liberalizzazione? Alias abolizione".
A ufficializzare posizioni simili sarà il Professional Day in programma il primo marzo al centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine Avvocati di Genova in via XII Ottobre a partire dalle 9.30.
Una tavola rotonda organizzata dal Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali di Genova (Cup) dove interverranno i presidenti degli ordini Francesco Boero (Ingegneri), Luigi Castello (Notai), Dellepiane Luisella (Consulenti del lavoro), Aurelio Di Rella (Liberi professionisti), Giorgio Parodi (Architetti), Massimo Scotton (Commercialisti) e Alessandro Vaccaro. A moderare l'incontro il giornalista di Primocanale Giovanni Giaccone.
Insieme all'ordine dei Geometri, dei Geologi e dei Periti industriali e dei Chimici per discutere di governo disciplinare, di praticantato e di giovani, di tariffe e preventivi, trasparenza nel governo societario, di casse professionali e di disciplina delle società tra professionisti. 

da Il Giornale, 25 febbraio 2012
vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
SULLO STESSO ARGOMENTO
A Milano il fisco si paga a rate

del 16/07/2010

Secondo i dati della società che dal 2006 si occupa della riscossione delle imposte per conto dello...

I Dottori commercialisti e la nuova tariffa unificata

del 16/07/2010

Ieri il Consiglio di Stato ha dato parere positivo sulla nuova tariffa unificata dei dottori comme...

Aumenta il compenso dei 730

del 13/09/2010

Il compenso per Caf e professionisti per ogni dichiarazione elaborata e trasmessa per l'attività svo...