Consulenza o Preventivo Gratuito

Medicina Anticrisi: gli esperti in diritto internazionale Issei

del 09/09/2010

Medicina Anticrisi: gli esperti in diritto internazionale Issei

Medicina Anticrisi, gli esperti in diritto internazionale dell'istituto Issei a disposizione delle aziende che esportano.

Il 14 Settembre 2010 dalle ore 9:30 alle ore 17 Sale Siletto e Colli Piazza della Borsa TREVISO
il 15 Settembre 2010 dalle ore 9:30 alle 13 Via Pantano 9 MILANO

La Camera di Commercio di TREVISO e l’Eurosportello VENETO e l’ASSOLOMBARDA organizzano una serie di incontri individuali gratuiti con gli esperti in import-export dì ISSEI (Istituto Sviluppo Sicurezza Esportazioni Italiane) per aiutare le imprese a rafforzare la propria attività commerciale con l’estero, fornendo informazioni operative sulle opportunità di esportazione in Austria Belgio Francia Germania, Portogallo, Spagna e USA sulle norme, gli usi e le procedure internazionali nei vari Stati.

I colloqui one-to-one con gli esperti dell’Istituto ISSEI, ognuno per il rispettivo paese, forniranno una prima consulenza legale sulle seguenti tematiche:

ricerca distributori collaboratori
trattative commerciali
contrattualistica
contestazioni e contenzioso
recupero crediti
costituzione società o filiali
diritto del lavoro

I professionisti di ISSEI parlano perfettamente l’italiano e sono esperti in tutti gli aspetti giuridici e normativi che regolano i rapporti commerciali dei propri rispettivi paesi con l’Italia.

“Il commercio internazionale presenta numerose difficoltà dovute in gran parte alla scarsa conoscenza sia delle norme che regolano i rapporti tra aziende di diversi paesi, che delle abitudini o degli usi praticati all'estero” dichiara T.O. Schillik presidente dell’Istituto;
“Questo problema porta gli imprenditori italiani e i professionisti, per mancanza di informazioni ed esperienza, ad intraprendere azioni molte volte in contrasto con le norme vigenti localmente, con conseguenze sull’esito del business. Noi di ISSEI – conclude Schillik - accompagniamo il Cliente nelle varie fasi dell’approccio ai mercati esteri operando “dall’interno” dei nostri rispettivi paesi, ma con un approccio di stretta collaborazione con il Cliente, favorito anche dalla padronanza delle lingua italiana di tutti i nostri membri.”

Modalità di iscrizione
Le imprese interessate ad un appuntamento con uno o più professionisti, potranno :
Per Milano: è possibile scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.assolombarda.it . Per informazioni contattare l'Area Mercato e Impresa, tel. 0258370.321/713, fax 0258370537, e-mail mei@assolombarda.it.

Per TREVISO : prenotazione presso l’Eurosportello Veneto fax 041 0999401 Europa@eurosportelloveneto.it

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c