Consulenza o Preventivo Gratuito

Just Legal e il Master in Diritto Fallimentare e Concorsuale

del 08/09/2010

Just Legal e il Master in Diritto Fallimentare e Concorsuale

La recente riforma del diritto fallimentare, da un punto di vista strutturale pare idonea ad incidere in forma radicale sul sistema concorsuale del nostro Ordinamento.

Parimenti certo, però, che gli operatori, a qualunque livello, non possono farsi trovare impreparati all'appuntamento con l'entrata in vigore della riforma, dal momento che i ruoli del giudice delegato, del curatore, del comitato dei creditori, ma anche quelli dei consulenti delle procedure concorsuali e degli imprenditori in stato di crisi andranno incontro a mutamenti radicali.

Il Master – segnala il Dott. Mauro Vitiello, Magistrato - Sez. Fallimentare del Tribunale di Milano e membro del comitato scientifico - persegue la finalità di fornire un inquadramento teorico e pratico esaustivo degli istituti di diritto fallimentare alla luce della riforma. Oltre alle problematiche connesse al fallimento e alle procedure concorsuali, ponendo l'accento anche su temi sempre più attuali, quali le soluzioni stragiudiziali alla crisi dell'impresa.

Le lezioni del master – alla sua prima edizione - sono previste da Novembre 2010 a Luglio 2011 e garantiranno 24 crediti formativi del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano.

Rivolto ai laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio, siano essi avvocati o praticanti avvocati, notai o praticanti notai, commercialisti, revisori dei conti o ragionieri, giuristi di impresa, funzionari della pubblica amministrazione e delle banche o consulenti che operano o intendono operare nel settore del diritto d’impresa – segnala L’Avv. Giorgio Rusconi, Direttore didattico di Just Legal Services – il master intende creare professionalità che operino con competenza quali consulenti fornendo gli inquadramenti teorici generali sugli istituti di diritto fallimentare, consentendo agli studenti di acquisire le conoscenze interdisciplinari necessarie a maturare una concreta capacità di individuare i problemi e di pervenire alle soluzioni nell’attività di operatore all’interno o al fianco dell’impresa.

Per maggiori informazioni contattare:

Giorgio Rusconi: Direttore didattico Tel.027742881 g.rusconi@justlegalservices.it
Laura Giammarrusti: Direttore Commerciale Tel.027742881 l.giamma@justlegalservices.it
Ambrogio Visconti: Media Relations Tel.3386728934 ambrogio.visconti@pbvpartners.com

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c