
La recente riforma del diritto fallimentare, da un punto di vista strutturale pare idonea ad incidere in forma radicale sul sistema concorsuale del nostro Ordinamento.
Parimenti certo, però, che gli operatori, a qualunque livello, non possono farsi trovare impreparati all'appuntamento con l'entrata in vigore della riforma, dal momento che i ruoli del giudice delegato, del curatore, del comitato dei creditori, ma anche quelli dei consulenti delle procedure concorsuali e degli imprenditori in stato di crisi andranno incontro a mutamenti radicali.
Il Master – segnala il Dott. Mauro Vitiello, Magistrato - Sez. Fallimentare del Tribunale di Milano e membro del comitato scientifico - persegue la finalità di fornire un inquadramento teorico e pratico esaustivo degli istituti di diritto fallimentare alla luce della riforma. Oltre alle problematiche connesse al fallimento e alle procedure concorsuali, ponendo l'accento anche su temi sempre più attuali, quali le soluzioni stragiudiziali alla crisi dell'impresa.
Le lezioni del master – alla sua prima edizione - sono previste da Novembre 2010 a Luglio 2011 e garantiranno 24 crediti formativi del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano.
Rivolto ai laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio, siano essi avvocati o praticanti avvocati, notai o praticanti notai, commercialisti, revisori dei conti o ragionieri, giuristi di impresa, funzionari della pubblica amministrazione e delle banche o consulenti che operano o intendono operare nel settore del diritto d’impresa – segnala L’Avv. Giorgio Rusconi, Direttore didattico di Just Legal Services – il master intende creare professionalità che operino con competenza quali consulenti fornendo gli inquadramenti teorici generali sugli istituti di diritto fallimentare, consentendo agli studenti di acquisire le conoscenze interdisciplinari necessarie a maturare una concreta capacità di individuare i problemi e di pervenire alle soluzioni nell’attività di operatore all’interno o al fianco dell’impresa.
Per maggiori informazioni contattare:
Giorgio Rusconi: Direttore didattico Tel.027742881 g.rusconi@justlegalservices.it
Laura Giammarrusti: Direttore Commerciale Tel.027742881 l.giamma@justlegalservices.it
Ambrogio Visconti: Media Relations Tel.3386728934 ambrogio.visconti@pbvpartners.com