Consulenza o Preventivo Gratuito

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito GWM Renewable Energy

del 19/07/2010

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito GWM Renewable Energy

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito GWM Renewable Energy, società del gruppo finanziario internazionale GWM Group fondato oltre 10 anni fa e attivo nel settore del wealth management, nella due diligence funzionale all'accordo di partnership con Solar Utility, società attiva nel settore del fotovoltaico costituita nel 2007 e controllata al 100% da Pirelli Ambiente. Tale accordo è stato strutturato grazie all'assistenza di Chiomenti Studio Legale per GWM Renewable Energy e dello Studio Caliceti per Pirelli Ambiente.

L’accordo di partnership prevede che Solar Utility conferisca i propri asset nel nuovo veicolo GP Energia Spa di cui GWM Renewable Energy detiene il 60% delle azioni.

Il valore iniziale della joint venture è di circa 20 milioni di Euro, pari ad una capacità complessiva installata di 11 MW di cui già 7 MW a regime, con l’obiettivo per il futuro di incrementare la capacità produttiva fino a 100 MW.

L’accordo strategico per lo sviluppo congiunto delle attività nel settore del fotovoltaico – afferma Eugenio Tranchino responsabile del dipartimento Energy di Watson Farley Williams in Italia – consentirà di creare un player di riferimento sul mercato italiano.
Oltre ad Eugenio Tranchino partner di Watson Farley Williams che ha svolto l’assistenza legale della parte tecnica e di due diligence legale hanno assistito GWM Group nell’operazione: Filippo Modulo partner dello Studio Chiomenti per la parte legale, Piero Alonzo partner dello Studio Tonucci per la parte fiscale.

PWC ha effettuato la due diligence finanziaria e fiscale.
Banca Lazard ha operato quale Advisor finanziario di Pirelli assistita per la parte legale dallo Studio Caliceti.

Contatti:

Eugenio Tranchino, Partner
Watson, Farley & Williams
Piazza Navona 49
00186 Roma
Tel + 39 06 6840581
Email etranchino@WFW.COM

Ambrogio Visconti
PBV & Partners
Tel. +39 3386728934
Email ambrogio.visconti@pbvpartners.com

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati