Seleziona o cerca una voce :
 
NEWS E APPROFONDIMENTI

MILANO 19 LUGLIO 2010

del 19/07/2010

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito GWM Renewable Energy

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito GWM Renewable Energy

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito GWM Renewable Energy, società del gruppo finanziario internazionale GWM Group fondato oltre 10 anni fa e attivo nel settore del wealth management, nella due diligence funzionale all'accordo di partnership con Solar Utility, società attiva nel settore del fotovoltaico costituita nel 2007 e controllata al 100% da Pirelli Ambiente. Tale accordo è stato strutturato grazie all'assistenza di Chiomenti Studio Legale per GWM Renewable Energy e dello Studio Caliceti per Pirelli Ambiente.

L’accordo di partnership prevede che Solar Utility conferisca i propri asset nel nuovo veicolo GP Energia Spa di cui GWM Renewable Energy detiene il 60% delle azioni.

Il valore iniziale della joint venture è di circa 20 milioni di Euro, pari ad una capacità complessiva installata di 11 MW di cui già 7 MW a regime, con l’obiettivo per il futuro di incrementare la capacità produttiva fino a 100 MW.

L’accordo strategico per lo sviluppo congiunto delle attività nel settore del fotovoltaico – afferma Eugenio Tranchino responsabile del dipartimento Energy di Watson Farley Williams in Italia – consentirà di creare un player di riferimento sul mercato italiano.
Oltre ad Eugenio Tranchino partner di Watson Farley Williams che ha svolto l’assistenza legale della parte tecnica e di due diligence legale hanno assistito GWM Group nell’operazione: Filippo Modulo partner dello Studio Chiomenti per la parte legale, Piero Alonzo partner dello Studio Tonucci per la parte fiscale.

PWC ha effettuato la due diligence finanziaria e fiscale.
Banca Lazard ha operato quale Advisor finanziario di Pirelli assistita per la parte legale dallo Studio Caliceti.

Contatti:

Eugenio Tranchino, Partner
Watson, Farley & Williams
Piazza Navona 49
00186 Roma
Tel + 39 06 6840581
Email etranchino@WFW.COM

Ambrogio Visconti
PBV & Partners
Tel. +39 3386728934
Email ambrogio.visconti@pbvpartners.com


Registrati e lascia un commento



(non verrà pubblicato)


Si
No

STUDI COMPETENTI

Avvocati

Studio Legale Avvocato Mario Cerutti

Viale Bianca Maria, 24
20129 Milano (MI)
Tel. 02713448 - Fax. 02714226

legale.mario.cerutti@gmail.com

IN EVIDENZA
Matrimonio, Separazione dei coniugi, Famiglia di fatto, Rapporto di lavoro, Cessazione del rapporto di lavoro, Società a responsabilità limitata, Fallimento, Recupero crediti, Commercio elettronico, Associazioni
Architetti

Arcom3 Architettura e Multimedia s.r.l.

Via Bernardino Verro, 90
20141 Milano (MI)
Tel. 0289511984 - Fax. 0284800733

info@arcom3.it - www.arcom3.it

IN EVIDENZA
Progettazione architettonica di edifici commerciali, Progettazione architettonica di edifici residenziali, Progettazione architettonica di locali di ristorazione, Progettazione architettonica di negozi, Progettazione architettonica e interior design di edifici per il benessere, Progettazione architettonica e interior design di strutture turistico-alberghiere, Pratiche edilizie, Arredamento, Progettazione architettonica e interior design di edifici per uffici e open-space, Grafica
Commercialisti

Commercialisti Associati Losi - Cavazzini

Via Paradigna, 61/a
43122 Parma (PR)
Tel. 0521776753 - Fax. 0521272008

info@losicavazzini.it - www.losicavazzini.it

IN EVIDENZA
Patti di famiglia, Gruppi societari, Operazioni straordinarie, Amministrazione straordinaria, Corporate finance, Gestioni patrimoniali, Consulenza di direzione, Controllo di gestione


CALCOLA L'IMU
Inserisci la tua
rendita catastale e
Calcola L'IMU →

ULTIME NEWS

CIRCOLAZIONE STRADALE

Aggiornato al 26/01/2011
La rotatoria vale come un incrocio

IMPRESA

Aggiornato al 25/01/2011
Fatture in 60 giorni Stop a saldi lumaca

PROFESSIONE LEGALE

Aggiornato al 24/01/2011
Avvocatura: al via nuovo regolamento sulla formazione

PROCESSO TRIBUTARIO

Aggiornato al 20/01/2011
Liti fiscali, bollettini impugnabili

LAVORO

Aggiornato al 18/01/2011
Novità per i ricorsi dei co.co.co


FEED
Scrivici  per informazioni sul servizio
La redazione è offline