Consulenza o Preventivo Gratuito

Pedersoli e Traverso assistono Ningbo Yuren

del 02/07/2010

Pedersoli e Traverso assistono Ningbo Yuren

Lo Studio Legale Pedersoli e Associati e lo Studio Legale Traverso hanno assistito il gruppo cinese Ningbo Yuren, leader mondiale nel settore della produzione di macchinari tessili ad alta tecnologia, in relazione alla prima acquisizione in Europa.

L’operazione ha riguardato l’acquisizione delle società della divisione Steiger, appartenente ad uno dei più grandi gruppi meccanotessili del mondo, il gruppo ITEMA, presente in Italia e in oltre 50 paesi. Steiger, con oltre cinquant’anni di esperienza nella produzione di macchine rettilinee per la maglieria con società in Italia, Svizzera e Cina, è una realtà internazionale costruita grazie al costante progresso nello studio e nella realizzazione di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico.

Tale acquisizione rientra nella strategia di crescita del Gruppo Ningbo Yuren, fondato nella provincia di Zehjiang con oltre 3500 dipendenti, finalizzata a una crescita nel mercato cinese sia in termini di volumi sia di sviluppo di tecnologie.

Ascanio Cibrario, socio dello Studio Legale Pedersoli e Associati, coadiuvato dagli avvocati Giulio Langella e Luca Rossi Provesi hanno assistito il gruppo cinese Ningbo Yuren in tutte le fasi dell’operazione. Daniela Caporicci, junior partner dello Studio, e Paolo Viganò, associate, hanno curato i profili fiscali. Tutti gli aspetti legati alla proprietà industriale sono stati seguiti dall’avvocato Mario Traverso socio fondatore dell’omonima boutique di diritto industriale.

Il gruppo ITEMA è stato assistito dallo Studio Legale Zonca Briolini Felli di Bergamo.

Contatti:

Francesca De Mori
Relazioni Esterne
Pedersoli e Associati Studio Legale
Tel: +39 02 30 30 51
Email: francesca.demori@pedersoli.it

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c