Consulenza o Preventivo Gratuito

LABLAW tra gli studi fondatori della nuova alliance L&E Global

del 21/01/2011

 LABLAW tra gli studi fondatori della nuova alliance L&E Global

Sei studi specializzati in diritto del lavoro danno vita alla Global Employment and Labor Law Alliance che offrirà assistenza a livello worldwide.

LABLAW, boutique di diritto del lavoro leader in Italia, insieme a cinque dei più importanti studi nel mondo, hanno deciso di unire le forze per costituire L&E Global, una alleanza internazionale di quasi 800 avvocati che offrirà assistenza giuslavoristica focalizzata su contratti di assunzione e licenziamenti, riduzioni del personale, previdenza complementare, trattative sindacali, privacy, immigrazione e benefit.

“Molte attività, sia che siano generate da nuove società che da multinazionali, sono globali e comportano aspetti multi giurisdizionali caratterizzandosi quindi per la loro complessità. Nonostante la crescente importanza della Unione Europea e delle altre partnership economiche e politiche, la maggior parte delle leggi e dei regolamenti che governano i posti di lavoro sono ancora determinate dai singoli paesi. Grazie a questa alleanza saremo in grado di offrire ai nostri clienti una assistenza attenta, efficiente e efficace sotto il profilo dei costi ovunque le loro strategie di crescita li porteranno," commenta Stephan C. Swinkels, Direttore Esecutivo di L&E Globale dalla sede di Bruxelles.

Gli studi fondatori includono cinque law firm europee e una americana:

  • Flichy Grangé Avocats | Francia (www.flichy-associes.com)
  • Jackson Lewis LLP | USA (www.jacksonlewis.com)
  • LABLAW — Studio Legale Failla Rotondi & Partners | Italia (www.lablaw.com )
  • Pusch Wahlig Legal | Germania (www.pwlegal.net )
  • Bufete Suárez de Vivero, S.L | Spagna (www.bufetesuarez.com )
  • Van Olmen Wynant | Belgio (www.vow.be )

Ciascun membro è specializzato in diritto del lavoro, relazioni sindacali, benefit, privacy, immigrazione ed è riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale tra i più importanti player del settore.

A differenza delle altre alliance di studi legali e degli altri network di avvocati che offrono una moltitudine di specializzazioni a livello internazionale, L&E Global vuole essere una sorta di studio legale internazionale virtuale con una unica e forte specializzazione in diritto del lavoro. “Quando una società affronta una problematica giuslavoristica che tocca più giurisdizioni necessita di una assistenza di avvocati specializzati nel diritto di quegli specifici paesi, che abbiano trattato tali tematiche e che siano intervenuti nel dibattito e che quindi dominino la materia.” Aggiunge Mr. Swinkels.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere lo studio fondatore italiano della L&E Global – commenta Luca Failla, socio fondatore di LABLAW – questa collaborazione nasce da relazioni professionali ormai consolidate. Lavorare con studi, con una forte caratura internazionale, che offrono gli stessi servizi utilizzando identiche metodologie, permette di offrire ai nostri clienti una consulenza sicuramente completa in ogni parte del mondo.”

Gli studi fondatori hanno più volte avuto occasione di cimentarsi in progetti internazionali. Per esempio hanno collaborato ad un progetto di ristrutturazione in ambito assicurativo che ha visto la creazione simultanea di nuove strutture in diversi paesi europei ed hanno supportato il cliente nelle delicate questioni giuslaburistiche.

I membri di L&E Global possono vantare una expertise molto ampia in diversi settori e mercati inclusi quelli finanziari e delle assicurazioni, dell’high tech, farmaceutici, telecomunicazioni e informatico, nonché nel lusso nel retail e nell’energy. Insieme, presidiano le più importanti città degli Stati Uniti e dell’Europa, mentre sono in grado di assicurare la stessa assistenza globale, grazie a forti relazioni, anche negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.lablaw.com

Contact:
LABLAW
Elisa Zetti
Tel. 02.30.311.361
Cell. 348.1304881
e.zetti@lablaw.com

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c