Consulenza o Preventivo Gratuito

Watson Farley & Williams e il finanziamento Fratelli Neri Spa

del 30/06/2010

Watson Farley & Williams e il finanziamento Fratelli Neri Spa

Furio Samela, partner del dipartimento di Shipping Finance di Watson, Farley & Williams, coadiuvato dall’associate Michele Autuori, ha assistito Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. nel finanziamento di Euro 10 milioni concesso alla Fratelli Neri S.p.A. per l’acquisto di un rimorchiatore in fase di costruzione da parte del cantiere spagnolo Astilleros Gondan S.A.

Il finanziamento – segnala Furio Samela responsabile del dipartimento di Shipping Finance di Watson Farley Williams in Italia - si colloca nell’ambito di uno “Spanish Tax Lease”, per i cui aspetti è stata coinvolta anche la sede di Madrid dello studio Watson, Farley & Williams nelle persone di Joaquin Sales (partner) e Laura Cadenas (senior associate).

Il rimorchiatore opererà, con funzione di “guardian vessel”, nell’ambito del progetto relativo alla costruzione del rigassificatore della Toscana in virtù di un contratto di servizio stipulato, il 23 aprile 2010, tra la Fratelli Neri S.p.A. e la OLT Offshore LNG Toscana S.p.A.

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c