
All’approssimarsi della scadenza del 31 dicembre per l’invio della documentazione di cui alla “Procedura operativa per la gestione delle comunicazioni di fine lavori degli impianti fotovoltaici (L.129/2010)” il GSE ha ulteriormente potenziato le infrastrutture informatiche dedicate. Sarà pertanto possibile inviare al GSE la comunicazione di fine lavori degli impianti fotovoltaici che beneficano del secondo Conto Energia anche per posta elettronica e per posta raccomandata.
Gli operatori dovranno compilare online la scheda tecnica relativa all'impianto, ai fini dell’assegnazione di un numero identificativo utile per le successive fasi del riconoscimento della tariffa incentivante e inviare all’indirizzo AdempimentiLegge129@gse.it: richiesta di accesso corredata da documento d’identità del Soggetto Responsabile, scheda tecnica dell’impianto firmata da tecnico abilitato, asseverazione redatta e sottoscritta dal tecnico abilitato, fotografie dell’impianto, progetto definitivo dell’impianto, copia dei titoli autorizzativi, dichiarazione di proprietà relativa al sito d’installazione, richiesta di connessione elettrica. Tutta la documentazione dovrà indicare nell'oggetto, ove possibile, il numero identificativo dell'impianto e gli allegati a ciascuna e-mail non dovranno superare il limite di 10 MB, oppure esse frazionati in più e-mail con nell’oggetto il medesimo numero identificativo dell’impianto.
Le domande tramite posta raccomandata, da inviare a GSE S.p.A. - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 - 00197 Roma, con la dicitura “Conto Energia - Richiesta di accesso ai benefici della L.129/2010”, dovranno seguire la trasmissione di tutti i documenti previsti nella Procedura operativa su supporto informatico (CD/DVD), con indicato il numero identificativo dell’impianto
a cura della Redazione