Consulenza o Preventivo Gratuito

Conto Energia: comunicazione fine lavori anche via e-mail e posta

del 30/12/2010

Conto Energia: comunicazione fine lavori anche via e-mail e posta

All’approssimarsi della scadenza del 31 dicembre per l’invio della documentazione di cui alla “Procedura operativa per la gestione delle comunicazioni di fine lavori degli impianti fotovoltaici (L.129/2010)” il GSE ha ulteriormente potenziato le infrastrutture informatiche dedicate. Sarà pertanto possibile inviare al GSE la comunicazione di fine lavori degli impianti fotovoltaici che beneficano del secondo Conto Energia anche per posta elettronica e per posta raccomandata.
Gli operatori dovranno compilare online la scheda tecnica relativa all'impianto, ai fini dell’assegnazione di un numero identificativo utile per le successive fasi del riconoscimento della tariffa incentivante e inviare all’indirizzo AdempimentiLegge129@gse.it: richiesta di accesso corredata da documento d’identità del Soggetto Responsabile, scheda tecnica dell’impianto firmata da tecnico abilitato, asseverazione redatta e sottoscritta dal tecnico abilitato, fotografie dell’impianto, progetto definitivo dell’impianto, copia dei titoli autorizzativi, dichiarazione di proprietà relativa al sito d’installazione, richiesta di connessione elettrica. Tutta la documentazione dovrà indicare nell'oggetto, ove possibile, il numero identificativo dell'impianto e gli allegati a ciascuna e-mail non dovranno superare il limite di 10 MB, oppure esse frazionati in più e-mail con nell’oggetto il medesimo numero identificativo dell’impianto.
Le domande tramite posta raccomandata, da inviare a GSE S.p.A. - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 - 00197 Roma, con la dicitura “Conto Energia - Richiesta di accesso ai benefici della L.129/2010”, dovranno seguire la trasmissione di tutti i documenti previsti nella Procedura operativa su supporto informatico (CD/DVD), con indicato il numero identificativo dell’impianto

a cura della Redazione

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
SULLO STESSO ARGOMENTO
Efficienza energetica: le nuove prescrizioni Ue

del 08/07/2010

A partire dal 2012 la nuova Direttiva sostituirà l’attuale direttiva 2002/91/CE conosciuta da tutti...

Autorizzazione paesaggistica semplificata

del 17/09/2010

Buone nuove in materia di interventi su immobili sottoposti a vincolo paesaggistico. Con un decreto...

Eolico e biodiversità: linee guida dall'UE

del 04/11/2010

Per l'Unione Europea parchi eolici mal posizionati potrebbero avere un impatto negativo su specie e...