Consulenza o Preventivo Gratuito

Orrick e Clifford Chance nella linea di credito rotativa di Pirelli da 1,2 miliardi

del 10/12/2010

Orrick e Clifford Chance nella linea di credito rotativa di Pirelli da 1,2 miliardi

Il Financial Markets team di Orrick ha assistito Pirelli nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento di tipo revolving di diritto UK del valore di 1,2 miliardi di Euro per una durata di 5 anni che sostituisce le linee di credito pari a 1,475 miliardi di Euro precedentemente accordate, nel 2005 e nel 2007 con scadenza 2011 e 2012.
Il team di Clifford Chance ha assistito Banca IMI e BNP Paribas in qualità di Global Coordinators.
La scadenza al 2015 della nuova linea è allineata all’orizzonte temporale del piano industriale recentemente presentato da Pirelli e la sottoscrizione del nuovo contratto rientra tra le azioni finalizzate all’ottimizzazione della struttura dell’indebitamento attraverso l’allungamento della durata media del debito e la diversificazione delle fonti di finanziamento.
Il finanziamento verrà erogato da 12 tra le principali istituzioni finanziarie italiane ed internazionali, quali: Bank of America-Merrill Lynch, Barclays, BNP Paribas, Commerzbank, HSBC, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Mizuho, Société Generale, The Bank of Tokyo-Mitsubishi, The Royal Bank of Scotland e Unicredit in quote paritetiche. Banca IMI e BNP Paribas hanno agito in qualità di Global Co-ordinators e Banca IMI in qualità di Facility Agent del finanziamento.
Il team Orrick che ha assistito Pirelli è stato guidato dal partner Patrizio Messina insieme a Dorothy de Rubeis, Giulia Scirpa e Beatrice Maffeis, associates, per gli aspetti fiscali da Alessandro Mainardi, responsabile italiano del tax department, e Giovanni Leoni, associate, e dai colleghi londinesi per gli aspetti di diritto UK Alexander Janes e Nick Torthon, partners, Kofi Owusu Bempah, associate.
Il team di Clifford Chance è guidato dai partners Charles Adams e Giuseppe De Palma insieme a Nicholas Lasagna, associate; per gli aspetti fiscali da Carlo Galli, responsabile italiano del tax department, insieme a Marco Palanca, associate.

Roberta De Matteo
Business Development & Communications Manager
ORRICK, HERRINGTON & SUTCLIFFE

Corso G. Matteotti, 10
20121 Milan
Italy
Tel +39 02 4541 3800
Fax +39 02 4541 3802
Piazza Della Croce Rossa, 2b
00186 Rome
Italy
Tel +39 06 4521 3900
Fax +39 06 6819 2393
rdematteo@orrick.com
www.orrick.com

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c