Consulenza o Preventivo Gratuito

Il processo tributario: questioni aperte

del 23/11/2010

Il processo tributario: questioni aperte

“Il processo tributario: questioni aperte” (programma in allegato) è il titolo del corso in 6 giornate che avrà inizio il 1 dicembre e proseguirà il 15 dicembre, il 12 e il 26 gennaio 2011, dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso la Scuola Superiore di Economia e Finanze, Via della Moscova, 4 - Milano

E’ tenuto da insigni Docenti, Magistrati e Funzionari dell’Amministrazione pubblica e viene segnalato non solo ai difensori tecnici nel processo tributario ma, anche, considerata la particolarità degli argomenti trattati, agli studiosi, il corso “Il processo tributario: questioni aperte” in partenza il prossimo 1 dicembre.

Al processo tributario si applicano le norme del D.Lgs. 546/92 e, per quanto da esse non disposto e con esse compatibili, le norme del Codice di procedura civile. In buona sostanza l’art. 1, c. 2, D.Lgs. 31/12/1992 n. 546, costituisce modulo di raccordo tra la normativa del processo tributario e quella del processo civile. Le norme dettate dal processo civile si applicano nel processo tributario quando non vi siano altre norme del D.Lgs. 546/92 che regolino la fattispecie e purché la norma processuale civilistica sia compatibile con le norme del processo tributario. Di qui l’organizzazione di un corso che approfondisca le modalità di applicazione nel processo tributario delle norme sulle notifiche; sul risarcimento del danno causato dall’Agenzia delle Entrate; sulla condanna alle spese; sulla ricusazione del giudice; sulla esecuzione e riscossione e sulle misure cautelari; il corso, inoltre, affronta questioni tecniche relative all’avviamento.

La partecipazione al corso dà diritto all’acquisizione di 30 CFP (di cui 1 in materia obbligatoria) agli iscritti ODCEC, 24CFP agli Avvocati.

Per informazioni
Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano - tel. 02 7788 0927
corsi@fdc.mi.it - www.fdc.mi.it

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c