Consulenza o Preventivo Gratuito

Al via “Introduction to US Gaap Reporting”

del 22/11/2010

Al via “Introduction to US Gaap Reporting”

ANDAF e Fondazione insieme per spiegare gli standard americani

Introduction to Us Gaap Reporting” è il titolo del corso in due giornate che si terrà mercoledì 24 e giovedì 25 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso la Sala Convegni – C.so Europa, 11 - Milano

Le lezioni, patrocinate da ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) e tenute integralmente in lingua inglese, vedono tra i relatori docenti del calibro di Atul Rai, della Wichita State University di Wichita, Kansas, Cinzia Falasco Volpin, Chief Finance Officer di Mylan S.p.A. Direction and co-ordination by Mylan Inc., Canonsburg (PA) USA e Michele Casò dell’Università Bocconi di Milano.

Obiettivo dei due incontri fornire ai partecipanti un’introduzione sui contenuti di alcuni standard contabili americani particolarmente rilevanti per chi deve preparare la reportistica contabile da sottoporre alle capogruppo statunitensi.
Il corso non mancherà di descrivere il contesto normativo americano nel suo complesso e di approfondire strumenti finanziari tra cui, in particolare, l’hegde accounting.
A completamento delle lezioni saranno trattati il caso reale di una società italiana che deve predisporre il “reporting package” per il suo quartier generale negli Stati Uniti e le principali differenze tra gli standard americani, gli IFRS e il contesto contabile italiano.
Chi deciderà di partecipare non dovrà avere una specifica conoscenza degli US GAAP ma un’infarinatura degli IFRS renderà più semplice la comprensione dei contenuti.

Per informazioni
Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano - tel. 02 7788 0927
corsi@fdc.mi.it - www.fdc.mi.it

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c