Consulenza o Preventivo Gratuito

Orrick vince al Tar e salva la ZTL di Roma

del 16/11/2010

Orrick vince al Tar e salva la ZTL di Roma

Orrick ha assistito con successo Roma Servizi per la Mobilità - la controllata del Comune di Roma - in tre ricorsi proposti al TAR del Lazio da alcune società di gestione di autobus turistici e di scuolabus di Roma contro Roma Servizi e il Comune di Roma.

I ricorsi avevano ad oggetto niente meno che la richiesta di sospensione del Piano Urbano del traffico del Comune di Roma e del piano limitazione degli accessi nella Zona a Traffico Limitato del centro storico della capitale.

Il TAR del Lazio ha respinto le richieste di sospensione giudicando preponderante la tutela degli interessi pubblici sottesi all'adozione di un piano di limitazione degli accessi.

Il team di Orrick è stato guidato dal partner responsabile del litigation Riccardo Troiano insieme a Riccardo Valle e Rosario Apuzzo.

Roma Servizi per la Mobilità S.r.l. è un'agenzia nata per scissione di un ramo d'azienda da Atac S.p.A. e volta ad integrare le funzioni di pianificazione, progettazione e controllo della mobilità pubblica e privata con quelle di un’efficace informazione al servizio del cittadino per semplificare e rendere più consapevole l’uso dei diversi mezzi di trasporto.

Roberta De Matteo
Business Development & Communications Manager
ORRICK, HERRINGTON & SUTCLIFFE
Corso G. Matteotti, 10
20121 Milan
Italy
Tel +39 02 4541 3800
Fax +39 02 4541 3802
Piazza Della Croce Rossa, 2b
00186 Rome
Italy
Tel +39 06 4521 3900
Fax +39 06 6819 2393
rdematteo@orrick.com

www.orrick.com

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c