Consulenza o Preventivo Gratuito

Social networking per il marketing: convegno a Milano di NCTM e Sulake Italia

del 16/11/2010

Social networking per il marketing: convegno a Milano di NCTM e Sulake Italia

"Social networking: nuove frontiere del marketing e relativi profili giuridici". Sarà questo il tema del convegno organizzato dallo studio Legale NCTM e da Sulake Italia per analizzare le più moderne strategie di marketing applicate ai social network, nonché affrontare le tematiche giuridiche attualmente connesse all’universo della rete. Verranno presentati anche alcuni interessanti case history di aziende che hanno sperimentato nuove campagne di advertising online e illustrate le più recenti pronunce giurisprudenziali. L’incontro si terrà il prossimo 17 novembre, presso la Sala Conferenze degli uffici NCTM a Milano (Via Agnello 12, alle ore 9.15). Sarà possibile seguire l’incontro anche su Twitter a http://twitter.com/SulakeIT .

“La nostra esperienza nel settore dei social network – ha sottolineato Franco Denari, Country Manager di Habbo.it, nota community online per teenager gestita da Sulake Italia – ci consente di presentare una visione globale di questo settore con particolare attenzione all’analisi dei processi di business aziendale ed allo sviluppo di nuove opportunità attraverso questi nuovi media. Molte aziende che hanno sperimentato con noi campagne innovative di coinvolgimento degli utenti hanno registrato ottimi risultati di visibilità e fidelizzazione del brand in un clima di “in-game” molto gradito alle nuove generazioni e non solo”.

“Sempre più frequentemente i nostri clienti – hanno commentato gli avvocati Roberto Podda Paolo Gallarati e Carlo Grignani, di NCTM – ci chiedono un supporto al fine di comprendere i riflessi delle iniziative di marketing intraprese attraverso la rete. Le relative tematiche giuridiche, quali la responsabilità dei titolari dei siti internet originata dalla diffusione in rete di contenuti da parte dei propri utenti ovvero l’ampiezza dei limiti alla profilazione e all’utilizzo dei database per finalità di promozione, sono di stringente attualità. Il nostro compito è quello di accompagnare sempre le strategie di marketing proposte dai clienti, guidandoli nell’insidioso territorio della regolamentazione di settore”.

NCTM – Studio Legale Associato
Tel: +39 02 72551.1
raquel.royo@nctm.it

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c