Consulenza o Preventivo Gratuito

Motorizzazione Civile on line

del 15/11/2010

Motorizzazione Civile on line

Scadenza della patente e aggiornamento dei punti, informazioni sulla revisione dei veicoli: sono solo alcune delle informazioni che da oggi gli automobilisti potranno ricevere gratuitamente tramite sms sul proprio cellulare o via e-mail. Dopo “Scuola Mia”, infatti, anche alcuni servizi della Motorizzazione Civile saranno accessibili attraverso il servizio Vivifacile (www.vivifacile.gov.it).
Con una semplice registrazione al “Portale dell’automobilista”, gli utenti potranno indicare, nella sezione “Il mio profilo” quali informazioni ricevere e in quale modalità, se tramite sms (dando indicazione del proprio cellulare) o tramite e-mail (inserendo il proprio indirizzo PEC).
Una volta scelta la tipologia d’informazione che si desidera ricevere, il servizio Vivifacile allerterà il cittadino in tempo reale sulle relative scadenze e attività amministrative da effettuare per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge.
L’iniziativa attua quanto previsto dal Protocollo d’intesa firmato il 12 ottobre scorso dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta e dal Ministro per le Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli.

a cura della Redazione

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c