Iniziativa Prima S.p.A., società facente capo a Maurizio Tucci, ha completato, attraverso la società controllata AMS Holding S.r.l. – congiuntamente con Alitalia-Compagnia Aerea Italiana S.p.A. e European Advanced Technology S.A. – l'acquisizione del 60% di Alitalia Maintenance Systems S.p.A., società controllata da Alitalia Servizi S.p.A. in Amministrazione Straordinaria, attiva nella manutenzione di motori aeronautici, con sede a Fiumicino.
Contestualmente al completamento dell’acquisizione, Iniziativa Prima S.p.A. ha conferito la partecipazione pari al 40% della medesima Alitalia Maintenance Systems S.p.A., precedentemente acquistata da Lufthansa Technik AG, in AMS Holding S.r.l., che pertanto detiene ora il 100% della società.
Iniziativa Prima S.p.A. detiene la maggioranza di AMS Holding S.r.l., con una quota pari al 66% del capitale sociale, mentre Alitalia-Compagnia Aerea Italiana S.p.A. detiene il 15%, e European Advanced Technology S.A. detiene il 19%.
L'acquisizione consegue all'avveramento di tutte le condizioni sospensive previste dalle intese tra le parti, tra cui la conclusione di specifici accordi con le rappresentanze sindacali e il rinnovo del contratto di manutenzione in esclusiva con Alitalia-Compagnia Aerea Italiana S.p.A., principale cliente della società.
Nell'ambito dell'operazione, Iniziativa Prima S.p.A. e AMS Holding S.r.l. sono state assistite dall’equity partner Francesco De Gennaro e dal salary partner Piero Corigliano dello studio legale associato NCTM.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.nctm.it
NCTM – Studio Legale Associato
Raquel Royo
Tel: +39 02 72551.1
raquel.royo@nctm.it