Consulenza o Preventivo Gratuito

Gli Uffici di Watson Farley & Williams di Roma e di Londra a fianco di Deutsche Schiffsbank nella procedura di Concordato preventivo della D’Amato di Navigazione S.p.A.

del 09/11/2010

Gli Uffici di Watson Farley & Williams di Roma e di Londra a fianco di Deutsche Schiffsbank nella procedura di Concordato preventivo della D’Amato di Navigazione S.p.A.

Furio Samela, partner del dipartimento di Shipping Finance di Watson, Farley & Williams, coadiuvato dall’associate Michele Autuori, ha assistito Deutsche Schiffsbank AG (Commerzbank Group) nella procedura di concordato preventivo incardinata presso la sezione fallimentare del Tribunale di Napoli su ricorso della D’Amato di Navigazione S.p.A.

L’esecuzione del piano di concordato ha previsto la vendita di alcuni asset della D’Amato di Navigazione tra cui una nave cisterna costruita dal cantiere cinese Jiangsu Yangzijian Shipbuilding Co. Ltd. e finanziata dalla Deutsche Schiffsbank AG.

La nave denominata “Susy” è stata venduta all’incanto dalla Ulisse S.r.l. e dai Liquidatori della procedura di Concordato Preventivo alla Oceanus Alpha LLC, società che fa capo all’armatore greco George Economou, per un prezzo di vendita pari a USD 41.580.000.

Per gli aspetti di diritto inglese hanno agito Richard Dibble (partner) e Frank Dunne (chairman) della sede di Londra.

For further information, please contact:
Eugenio Tranchino, Partner
Watson, Farley & Williams
Piazza Navona 49
00186 Roma
Tel + 39 06 6840581
Email etranchino@WFW.COM

Ambrogio Visconti
PBV & Partners
Tel. +39 3386728934
Email ambrogio.visconti@pbvpartners.com

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c