Consulenza o Preventivo Gratuito

Watson Farley & Williams e Clifford Chance nel financing tra Winch Energy ed Ampere Equity Fund per 10MW di fotovoltaico

del 04/11/2010

Watson Farley & Williams e Clifford Chance nel financing tra Winch Energy ed Ampere Equity Fund per 10MW di fotovoltaico

Watson Farley & Williams e Clifford Chance hanno assistito Winch Energy ed Investec Bank PLC, rispettivamente, nel finanziamento di 9,7 MW che consiste nella dismissione della quota di maggioranza relativa ad un portafoglio di progetti fotovoltaici ad Ampere Equity Fund.Gli impianti saranno costruiti in Puglia entro il primo trimestre del 2011 e collegati alla rete elettrica entro il mese di marzo.

L’operazione è stata finanziata in equity da Ampere Equity Fund, fondo gestito da Triodos Investment Management che investe in progetti di energia rinnovabile in Europa occidentale con un range di investimento che varia da 1 a 50 milioni di euro, e da un debito senior erogato da Investec Bank PLC, uno dei principali soggetti attivo nel finanziamento di progetti di energia rinnovabile nel mercato Europeo.

Winch Energy Group è un primario operatore che sviluppa progetti fotovoltaici nei principali paesi del Mediterraneo, tra cui Francia, Italia e Nord Africa ed ha recentemente avviato attività di sviluppo nel Regno Unito e in India. Ad oggi, il gruppo può contare su oltre 250 MW di progetti e il supporto fornito da Winch Energy Engineering, permette di coprire tutte le fasi del ciclo di sviluppo.

Winch Energy è stato assistito per gli aspetti legali e fiscali dagli avvocati Eugenio Tranchino, Andrea Ceschina, Liliana La Farina e Nicola Cosentino di Watson Farley & Williams.

Investec Bank PLC è stata assistita dagli avvocati Charles Adams, Cristina Martorana, Miranda Morozzo e Chiara Commis di Clifford Chance.

Tale operazione – segnala Eugenio Tranchino, partner di Watson Farley & Williams – permette a Winch Energy Group di passare da semplice sviluppatore a gestore dei propri impianti, rafforzando la propria posizione competitiva.

For further information, please contact:
Eugenio Tranchino, Partner
Watson, Farley & Williams
Piazza Navona 49
00186 Roma
Tel + 39 06 6840581
Email etranchino@WFW.COM

Ambrogio Visconti
PBV & Partners
Tel. +39 3386728934
Email ambrogio.visconti@pbvpartners.com

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati