Consulenza o Preventivo Gratuito

SIMMONS & SIMMONS: advisor legale di E.On in tre distinte operazioni di acquisizione

del 02/11/2010

SIMMONS & SIMMONS: advisor legale di E.On in tre distinte operazioni di acquisizione

Simmons & Simmons ha assistito il gruppo E.On, uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, in tre distinte operazioni di acquisizione di società titolari complessivamente di quattro autorizzazioni, per la realizzazione ed esercizio di impianti fotovoltaici della potenza complessiva pari a 16,3 MW.

I quattro impianti, di titolarità di E.On Climate & Renewables Italia Solar, sono localizzati in diverse regioni d'Italia (Puglia, Piemonte, Lombardia e Lazio). I primi due impianti di Carosino (Taranto) e di Frugarolo (Alessandria) saranno in esercizio entro fine anno, mentre le centrali di Costa de Nobili (Pavia) e Nepi (Viterbo) saranno avviate entro la fine del primo quadrimestre 2011.


Il team di Simmons & Simmons è stato guidato da Daniela Sabelli, partner dello studio nel dipartimento di Corporate, con la collaborazione degli associate Gianmaria Fontanin Coletti, Valeria Viti e Annarita Zingaropoli, tutti con ampia esperienza nel settore dell'energy e delle multiutilities. L’assistenza in materia antitrust è stata invece prestata da Filippo Fioretti, partner dello studio e responsabile dela practice di EU, Competition and Regulatory in Italia, con la collaborazione del senior associate Tommaso Panico.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.simmons-simmons.com

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c