Consulenza o Preventivo Gratuito

Il collegato è online

del 02/11/2010

Il collegato è online

Il Collegato lavoro al centro dell'attenzione dei Consulenti del lavoro, sul portale nazionale www.consulentidellavoro.it è stata data massima evidenza ai temi oggetto delle modifiche. La nuova norma, non porta con se solo una serie di rilevanti trasformazioni di molti istituti contrattuali, ma attribuisce alle Commissioni di certificazione costituite presso gli Ordini provinciali l'importantissimo e determinante incarico di gestione di conciliazione ed arbitrato. La categoria, quindi, diventa protagonista rivestendo un ruolo centrale nel mondo del lavoro.
Dopo l'approvazione del provvedimento si sono susseguite una serie di iniziative, evidenziate sul sito web dei Consulenti del lavoro, che vanno dai convegni nelle province, al commento della norma con la sintesi delle principali novità in materia di lavoro (licenziamenti, sommerso, sanzioni, permessi ai lavoratori, tempo determinato, ispezioni, co.co.co. ecc.), contenute in modo schematico e sintetico nella circolare della Fondazione Studi n. 14/10.
Sul sito nazionale sono presenti anche tutti i videomessaggi e tutte le interviste con i primi commenti ai nuovi compiti dei Consulenti del lavoro, nonché il programma del prossimo Forum lavoro in programma per il 17 novembre interamente dedicato ai temi toccati dal Collegato lavoro. Una pagina speciale, destinata proprio a questo tema, raccoglie tutti i documenti relativi. Ma resta la web tv ad attirare maggiormente l'attenzione del visitatore, la parte più cliccata, dopo il video messaggio della presidente del Consiglio nazionale Marina Calderone, sono i recenti focus mensili. In particolare nell'intervista all'on. Savino Pezzotta su "Un nuovo modello di relazioni sindacali" si discute della questione Fiat, dei riposizionamenti, degli adeguamenti necessari con dialoghi, confronti e coinvolgimento dei lavoratori, dello statuto dei lavori e delle misure per superare la crisi, ormai necessarie anche per i professionisti. Sono stati numerosi anche gli accessi anche per la visione dell'intervista al parlamentare Nedo Poli, Consulente del lavoro, che tratta della "Riforma previdenziale delle Casse professionali" nella veste di relatore di due progetti indirizzati alla riorganizzazione del sistema delle 21 casse private.
Una web tv che diventa strumento per un pubblico quanto mai vasto, con eventi di categoria, politica, costume, economia, attualità ma anche approfondimento, video notizie su temi tecnici, servizi dagli eventi più significativi e poi notizie dalle strutture nazionali con riprese delle attività più significative e importanti.

news selezionata da ItaliaOggi

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c