Consulenza o Preventivo Gratuito

Orrick deal counsel per il più grande progetto fotovoltaico su tetti e pensiline in Italia

del 11/10/2010

Orrick deal counsel per il più grande progetto fotovoltaico su tetti e pensiline in Italia

Orrick è stato incaricato quale deal counsel nella realizzazione del più grande progetto fotovoltaico fino ad ora progettato su tetti e su pensiline in Italia che verrà costruito su una serie di fabbricati nella disponibilità di Interporto di Padova - Magazzini Generali S.p.A., per una potenza massima complessiva di circa 15 MW.
Il valore complessivo del progetto è di oltre euro 50 milioni.
Gli attori dell'operazione sono stati il Fondo PPP Italia, fondo infrastrutturale gestito da Fondaco SGR, che si avvale della consulenza di Equiter S.p.A. (gruppo Intesa Sanpaolo), il Fondo Sistema Infrastrutture gestito da Orizzonte SGR S.p.A., Sinloc S.p.A. e Solon S.p.A., in qualità di investitori, BIIS - Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo S.p.A. nella sua qualità di banca agente in rappresentanza di un pool di banche costituito da Cassa Centrale Raiffeisen Dell'Alto Adige S.p.A, Banca Popolare di Verona – S. Geminiano e S. Prospero S.p.A e Banca Popolare dell'Alto Adige S.c.p.A.. Solon S.p.A., oltre a mantenere una partecipazione nell'iniziativa, è EPC e O&M contractor ed è stato assistito per tali contratti da Emilio Sani dello Studio Macchi di Cellere.
Il team Orrick è stato coordinato da Carlo Montella, partner, e Mascia Cassella, of counsel, in collaborazione con Francesco Seassaro, partner, e con la senior associate Luisa Bagarotto, che ha coordinato la due diligence, coadiuvata dall'associate Angelo Saracino. La contrattualistica del finanziamento è stata curata da Raul Ricozzi, partner, dalla senior associate Dorothy de Rubeis e dall'associate Francesco Maggi.

Roberta De Matteo
Business Development & Communications Manager


ORRICK, HERRINGTON & SUTCLIFFE
Corso G. Matteotti, 10
20121 Milan
Italy
Tel +39 02 4541 3800
Fax +39 02 4541 3802
Piazza della Croce Rossa, 2b
00186 Rome
Italy
Tel +39 06 4521 3900
Fax +39 06 6819 2393

rdematteo@orrick.com

www.orrick.com

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati