Consulenza o Preventivo Gratuito

Commercialisti triveneti per un’economia sostenibile

del 06/10/2010

Commercialisti triveneti per un’economia sostenibile

Oltre 800 commercialisti provenienti da tutto il Triveneto sono attesi per la 1a Giornata organizzata dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCECTV), l’incontro annuale che si svolgerà venerdì 8 ottobre, a partire dalle 9.30 nei padiglioni della Fiera di Vicenza. A fare da moderatore dell’intera giornata dedicata a “Economia Equonomia Eticonomia – Le nuove Economie. Prosperità e crescita sostenibile” sarà Alessandro Plateroti, Vice Direttore del Sole 24 Ore ed esperto in materia economico-finanziaria.

La giornata, che apre la stagione 2010-2011 degli incontri organizzati dall'ADCECTV, sarà suddivisa in due momenti: dopo la tavola rotonda organizzata nella mattinata, il pomeriggio sarà dedicato ai workshop. Gli interventi dei relatori affronteranno il tema della sostenibilità nelle sue diverse sfaccettature: il ruolo dei dottori commercialisti a servizio della società, l’impresa come soggetto etico sociale, l’etica finanziaria e la finanza etica, la sostenibilità ambientale, la produzione ecosostenibile.

Nel corso del pomeriggio, invece, saranno affrontati temi più specifici (l’evoluzione del mercato professionale sul web, i rischi ambientali, la revisione legale dei conti, il ruolo del professionista a sostegno dell’azienda nei periodi di crisi) per approfondire e analizzare rischi, soluzioni, spunti e opportunità per l’impresa del Nord Est e per la professione del commercialista.

Il tema dello sviluppo sostenibile, è un tema cruciale nello scenario attuale - dichiara Dante Carolo, Presidente dell'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie - Uno sviluppo volto a soddisfare i bisogni del presente in un’ottica futura, con un’attenzione particolare al rispetto e alla salvaguardia del patrimonio, delle risorse e delle riserve naturali. Tutti i professionisti della categoria ne hanno preso coscienza e si sono dimostrati molto sensibili, pronti a muoversi in questa direzione e a ricoprire il ruolo chiave che, sono convinto, hanno sia come categoria che come singoli consulenti delle aziende del territorio."

Interverranno Claudio Siciliotti, Presidente dei Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Dante Carolo, Presidente dell’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie; Giulio Sapelli, Professore Ordinario di storia economica ed economia politica presso l’Università Statale di Milano, Amedeo Piva, Presidente della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo, Chiara Mio, Professore presso la Facoltà di Economia Università Ca’ Foscari Venezia; Mauro Manassero, Vice Presidente dell’Unione Industriali di Pordenone e Presidente degli Imprenditori del legno-arredo.

Per informazioni:
Community, consulenza nella comunicazione
Tel. 0422 416111
Giuliano Pasini giuliano.pasini@communitygroup.it
Giulia Rizzi giulia.rizzi@communitygroup.it 0422 416118

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati