Consulenza o Preventivo Gratuito

La nuova frontiera della fatturazione online

del 04/12/2014

La nuova frontiera della fatturazione online

E’ stata lanciata a ottobre la nuova versione di myfoglio, un’innovativa piattaforma di fatturazione online della società svizzera myfoglio gmbh, che si è appena arricchita di aggiornatissime feature, di un blog nutrito da  novità di settore e tips & tricks, e di una veste grafica pensata per migliorare la user experience.

myfoglio è un nuovo modo di concepire la fatturazione nel settore professionale e aziendale: 

  • il sistema è online e non richiede installazioni né programmi di backup e antivirus, 
  • è free e intuitivo nell’uso, 
  • è un social business network perché connette le aziende ai consulenti e ai clienti, 
  • è completo, internazionale (con diverse valute) e versatile, perché affianca al sistema base gratuito       un piano premium o enterprise più articolato per esigenze specifiche,
  • è ideale per diverse categorie di utenti: dai freelance, ai liberi professionisti, dalle PMI fino alle aziende con regimi fiscali più articolati.

myfoglio è stato pensato per rendere veloce e facile la fatturazione di beni e servizi, ma anche di agevolare la produzione di preventivi e lo scambio di documenti fra chi li emette e chi li deve ricevere, aiutando gli utenti a risparmiare tempo e costi. 

Partendo dalle criticità tipiche di un sistema di fatturazione, tenendo conto delle esigenze manifestate nel tempo dagli utenti del Web, puntando a un target di professionisti e aziende che guardano al cloud e al billing online con maggior interesse rispetto al passato, in myfoglio sono confluite funzionalità in linea con i tempi e in vista di ulteriori affermazioni, come la recentissima fattura elettronica per la PA che andrà presto ad aumentare il numero delle feature già disponibili.

Oltre all’inserimento rapido di prodotti e servizi e in aggiunta alle funzioni di registrazione  acquisti, l’utente myfoglio può tenere sotto controllo i pagamenti delle fatture e l’IVA (a debito e a credito), inviare messaggi direttamente dalla piattaforma, personalizzare il layout dei documenti, creare un ambiente documentale condiviso con il proprio consulente o i propri clienti, esportare dati importanti per il controllo gestione, creare preventivi e trasformarli in fattura con un solo clic!

Il target italiano, notoriamente messo sotto scacco da un articolato sistema fiscale dove le imposte talvolta si affastellano le une sulle altre, troverà particolarmente utile la personalizzazione del profilo fiscale, ovvero la scelta di quali e quante imposte inserire in fattura: IVA, ritenuta d’acconto, cassa previdenziale, ecc.

In un’ottica sempre più gestionale, dove la completezza deve sposare la sicurezza, con myfoglio ci si può dimenticare di aspetti fondamentali come backup e antivirus: l’utente accede al servizio con account e password propri tramite connessione SSL a 256 bit e dispone di uno spazio documentale online su cui archiviare fatture, proforma, ricevute acquisti, ecc.

Parliamo insomma di una piattaforma a tutto tondo, nella quale possono agevolmente trovare soddisfazione anche esigenze di mobility: myfoglio è l’ufficio che si sposta con te, è un archivio ordinato dove è facile reperire i documenti anche fuori sede, è un’app per iPad e iPhone (è previsto anche l’arrivo di un’app per Android), ed è soprattutto la nuova filosofia cloud per il business.

Il risultato è una piattaforma solida, in continuo aggiornamento, che sostiene le aziende nella fase di ottimizzazione di alcuni processi, sostenendo un sensibile incremento di produttività e del business che ne consegue.

Sono già moltissimi i fruitori di questa piattaforma, alle cui spalle ci sono sviluppatori operosi e assiduamente impegnati ad aumentare le potenzialità del sistema, consulenti fiscali che possano contribuire a migliorare funzionalità e usabilità, e un’assistenza tecnica via email o telefono sempre pronta a rispondere a qualunque esigenza. 

myfoglio è la nuova frontiera della fatturazione online, in cui si sono fuse visioni diverse per ricavare un ambizioso, evoluto e poliedrico sistema integrato fra professionisti, aziende e clienti, scommettendo sui risvolti più avanzati dei social network nel settore business. Una prova è d’obbligo per capire come questa piattaforma può battere la concorrenza.


vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c