Consulenza o Preventivo Gratuito

Orrick ha assistito Global Solar Fund nella realizzazione di alcuni progetti fotovoltaici

del 04/10/2010

Orrick ha assistito Global Solar Fund nella realizzazione di alcuni progetti fotovoltaici

Orrick e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente Global Solar Fund e gli istituti finanziari nella realizzazione di alcuni progetti fotovoltaici per una potenza complessiva pari a circa 27 MW in Puglia.

Il finanziamento multi-borrower con cross collateralization e cash pooling ha un valore di circa 140 milioni di Euro inclusa la linea IVA.

Gli istituti finanziari coinvolti nel finanziamento sono UniCredit Corporate Banking S.p.A. (già UniCredit MedioCredito Centrale S.p.A.) in qualità di Facility Agent e Co-Documentation e Co-ordination Bank insieme a Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo S.p.A. e Banco Santander S.A. (filiale di Milano).
Global Solar Fund SCA SICAR è un fondo industriale di private equity di diritto lussemburghese con focus sulle energie rinnovabili e con forte presenza in Italia.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Catia Tomasetti, responsabile del team di Project Finance di Allen & Overy in Italia, coadiuvata da Enrico Berucci, Marco Faldella e Claudia Lami. Il senior associate Elena Giuffrè, assistista da Michele Arruzzolo, ha seguito gli aspetti del diritto amministrativo.

Il team di Orrick, è stato coordinato dai partner Carlo Montella e Raul Ricozzi coadiuvati dall'associate Giuseppe Pizzuto.

Roberta De Matteo
Business Development & Communications Manager
ORRICK, HERRINGTON & SUTCLIFFE
corso G. Matteotti, 10
20121 MILAN
ITALY
tel +39 02 4541 3800
fax +39 02 4541 3802
piazza della Croce Rossa, 2b
00186 Rome
ITALY
tel +39 06 4521 3900
fax +39 06 6819 2393

rdematteo@orrick.com

www.orrick.com

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati