Consulenza o Preventivo Gratuito

Finanziaria Internazionale lead financial advisor di Riverside nel suo primo deal in Italia

del 01/10/2010

 Finanziaria Internazionale lead financial advisor di Riverside nel suo primo deal in Italia

Finanziaria Internazionale lead financial advisor di Riverside nel suo primo deal in Italia: l’acquisizione dei costumi sportivi Arena. Il team di Corporate Finance di Finanziaria Internazionale, che ha assistito Riverside in qualità di M&A e Debt Advisor, sotto il coordinamento di Alessandro Bartolini ha introdotto l’operazione e supportato il fondo durante tutto il processo di acquisizione, nelle negoziazioni con la controparte e con tutti gli istituti finanziari coinvolti nel finanziamento del buyout.

The Riverside Company, il maggior fondo internazionale di private equity specializzato nelle medie aziende con un enterprise value fino ai 200 milioni di euro, acquisisce da BS Private Equity il gruppo Arena, lo storico ed importante brand di abbigliamento ed equipaggiamento per il waterwear, noto ai professionisti o semplici appassionati di sport acquatici in tutto il mondo.

Il team di Corporate Finance di Finanziaria Internazionale che ha assistito Riverside in qualità di M&A e Debt Advisor, sotto il coordinamento di Alessandro Bartolini ha introdotto l’operazione e supportato il fondo durante tutto il processo di acquisizione, nelle negoziazioni con la controparte e con tutti gli istituti finanziari coinvolti nel finanziamento del buyout.

Arena rappresenta per Riverside la quattordicesima operazione conclusa nel 2010, e la duecentotrentasettesima dalla costituzione, ed è stata conclusa attraverso il fondo dedicato all’Europa, Riverside Europe Fund IV.

Basata a Tolentino (Ancona) e con un sedi in Francia e Germania, Arena è presente con il suo marchio in 80 Paesi. Fondata nel 1973 da Horst Dassler, figlio del fondatore di Adidas, Arena è nota per l’attenzione prestata alla ricerca ed innovazione di prodotto, elementi chiave del suo successo e vantaggio competitivo.

L’azienda sviluppa innovativi costumi e accessori da competizione e da piscina altamente tecnologici, tramite una stretta collaborazioni con partner scientifici, quali centri di ricerca universitari e privati, e produttori di tessuto. Grazie all’utilizzo di sofisticate tecniche come “in vivo”, Arena ha legato il suo nome a prodotti di successo quali Skinfit, Flyback, AquaRacer, X-Flat e PowerSkin X-Treme.

Questa operazione conferma il trend di crescita della divisione di Corporate Finance di Finanziaria Internazionale che negli ultimi anni ha gestito importanti operazioni quale advisor di imprese di piccola media dimensione, multinazionali e investitori istituzionali tra i quali Veneto Banca, Snaidero, SAVE, Cimolai, Somfy, Defond, Riello.

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c