Consulenza o Preventivo Gratuito

Report Infojobs.it: profili di lavoro ricercati

del 12/02/2013

Report Infojobs.it: profili di lavoro ricercati

Infojobs.it ha condotto il progetto Jobs in Progress: il risultato è un report, pubblicato sul portale, che contiene le evoluzioni degli annunci di ricerca del personale, divisi per settore produttivo.

Ad agosto si è verificato un calo delle offerte di lavoro causato dal periodo di vacanza. Per quanto riguarda i restanti mesi, ecco i risultati:

Settore internet:

Nel 2012 il settore ha dominato la scena in ambito occupazionale, aggiudicandosi il 24,48% del totale degli annunci di ricerca di personale pubblicati sul sito.

Settore consulenze:

Negli ultimi mesi del 2012 il settore ha preso quota, arrivando a primeggiare per un totale di 16,57% annunci pubblicati.

Settore pubblicità e marketing:

La percentuale di annunci in questi due settori è arrivata a toccare il 11,44% nel mese di dicembre 2012 (10% nei mesi precedenti).

Settore commercio, gdo e distribuzione

Ad ottobre 2012 il settore ha raggiunto il 18,13% di annunci presenti, tuttavia ha chiuso a dicembre con una percentuale pari a 8,61%.

E’ la rete virtuale la più produttiva di offerte di impiego: a luglio 2012 si è registrato il 24,48% delle offerte presenti sul famoso sito!

I profili più ricercati nel 2012 sono stati quelli relativi alla sfera produttiva (25%): operai, addetti alla produzione e alla qualità.

Seguono i profili contabile, impiegatizio, commerciale e informatico.

Secondo InfoJobs.it le figure professionali più ricercate nel 2013 saranno quelle relative al settore delle vendite (addirittura si prevede una domanda maggiore dell’offerta!), delle telecomunicazioni e dell’informatica.

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c